Vaccini anti-Covid nel Sebino per chi ha tra i 60 e i 79 anni: c'è un sito dove prenotare
Prenotazioni al via dalle 14 di venerdì 26 febbraio. I cittadini interessati dalle vaccinazioni straordinarie sono quelli residenti nei 15 comuni al confine con la provincia di Brescia
Prenderanno il via domani, venerdì 26 febbraio, le vaccinazioni dedicate ai bergamaschi con un’età compresa tra i 60 e i 79 anni residenti nei 15 comuni al confine con la provincia di Brescia e inclusi nel cordone sanitario istituito da Regione Lombardia per arginare la diffusione della variante inglese del Covid (tra cui rientrano gli 8 in «zona arancione rafforzata»).
Nello specifico, i cittadini interessati dalle vaccinazioni straordinarie sono quelli che abitano a: Adrara San Martino, Calcio, Castelli Calepio, Cividate al Piano, Credaro, Gandosso, Palosco, Predore, Pumenengo, Sarnico, Tavernola bergamasca, Telgate, Torre Pallavicina, Viadanica e Villongo.
Le prenotazioni possono essere fatte direttamente dai cittadini esclusivamente tramite www.prenotavaccino.app a partire dalle 14 di domani, venerdì 26 febbraio.
Dove verranno eseguite le somministrazioni
I centri vaccinali designati sono quelli di Chiuduno e di Antegnate, gestisti rispettivamente dalle Asst Bergamo Est e Ovest.
Nello specifico, al polo fieristico di Chiuduno saranno potenzialmente attivabili fino a 18 linee vaccinali, mentre al centro commerciale Antegnate Shopping Center potranno essere fino a 8 le linee dedicate. L’Asst Papa Giovanni XXIII metterà a disposizione il proprio personale per la sede di Chiuduno.