campagna anti-Covid

I 70-74enni possono già prenotare, da oggi (8 aprile), la vaccinazione in Lombardia

La notizia, annunciata dal presidente Attilio Fontana ai microfoni di Rtl 102.5 , è stata ufficializzata da Regione Lombardia

I 70-74enni possono già prenotare, da oggi (8 aprile), la vaccinazione in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

In anticipo di una settimana rispetto a quanto preventivato, Regione Lombardia da oggi, giovedì 8 aprile, ha attivato anche il canale di prenotazione per il vaccino anti-Covid a disposizione degli anziani con un’età compresa tra i 70 e i 74 anni.

Ad annunciare la novità, a sorpresa, è stato il presidente Attilio Fontana, ospite dell’emittente radiofonica Rtl 102.5, interpellato in merito all’andamento della campagna vaccinale di massa.

Come prenotarsi

I lombardi tra i 70 e i 74 anni possono collegarsi alla nuova piattaforma online, gestita da Poste Italiane, DISPONIBILE A QUESTO LINK e seguire le indicazioni.

Mentre si procede nella prenotazione della vaccinazione è necessario avere sotto mano il numero della propria tessera sanitaria e il codice fiscale. A QUESTO LINK trovate invece un breve ma utile video tutorial che illustra passo dopo passo ogni passaggio della prenotazione.

Con il nuovo sistema messo a punto da Poste è possibile anche prenotare la vaccinazione ai circa 1.000 sportelli Postamat, rivolgendosi direttamente al proprio postino, oppure chiamando il numero verde gratuito 800.894.545.

Le vaccinazioni dovrebbero iniziare il 12 aprile per gli anziani con un’età compresa tra i 79 e i 75 anni, mentre l’avvio delle somministrazioni per le persone tra i 70 e i 74 anni è previsto per il 27 aprile.

Seguici sui nostri canali