Ma allora è un vizio!

Vandalizzato ancora l'autovelox sull'Asse a Bonate Sotto: tagliato con un flessibile

Dopo averlo distrutto a sprangate all'inizio del mese scorso, stavolta ignoti hanno tagliato il palo e portato via le componenti

Vandalizzato ancora l'autovelox sull'Asse a Bonate Sotto: tagliato con un flessibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per l'autovelox sull'asse interurbano a Bonate Sotto: l'aggeggio, che si trovava posizionato dopo la galleria San Roberto in direzione Isola, dopo essere stato demolito a sprangate all'inizio del mese scorso, è stato nuovamente preso di mira. Stavolta, gli ignoti colpevoli (ma è probabile si tratti delle stesse persone) si sono addirittura accaniti con un flessibile.

Tagliato il palo

L'episodio, come riportato oggi (martedì 19 settembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto intorno a Ferragosto: gli autori sono arrivati sul posto di notte attraverso una strada campestre, dalla quale si accede dalla frazione Ghiaie di Bonate Sopra e, passando attraverso il Parco del Brembo, sono giunti al palo di sostegno del marchingegno.

A quel punto col favore delle tenebre, utilizzando l'attrezzo da cantiere, lo hanno tagliato e, una volta caduto al suolo, hanno portato via tutte le componenti. Morale della favola: adesso l'autovelox non funziona ancora.

L'autovelox fuori uso

Il sindaco di Bonate Sotto, Carlo Previtali, ha precisato che verrà ripristinato il più presto possibile, anche per una questione di legalità. Stavolta, si dovrebbe cambiare la collocazione, in modo tale che i vandali non riescano più a distruggerlo.

L'altro nel territorio di Bonate Sopra, poco fuori la galleria Papa Giovanni XXIII in direzione Bergamo, è stato attivato a fine agosto ed è invece tutt'ora in funzione.

Commenti
pacoaxel@libero.it

Vergogna se tutti rispettassero i limiti di velocità per salvarci la vita non servirebbero gli autovelox.

Alessio

Se fai solo una foto e non fermi le macchine non si chiama sicurezza ma furto

Guida Nicola

Velocità o no, oggi manca la civile convivenza sulle strade : siano essi pedoni, ciclisti o automobilisti. Chi non è d'accordo mi parli degli attraversamenti pedonali improvvisi, dei salti di fila,(dx e sx), passaggi con il rosso di ciclisti dopo aver "fischiato".... insomma un po' di civiltà non guasterebbe.

Laura

non se ne può più di tutti questi trabocchetti per spillare soldi . Mi chiedo: sicurezza oppure incrementare le casse?

Paolo

Uno cento mille autovelox

Seguici sui nostri canali