Vandalizzato ancora l'autovelox sull'Asse a Bonate Sotto: tagliato con un flessibile
Dopo averlo distrutto a sprangate all'inizio del mese scorso, stavolta ignoti hanno tagliato il palo e portato via le componenti
Non c'è pace per l'autovelox sull'asse interurbano a Bonate Sotto: l'aggeggio, che si trovava posizionato dopo la galleria San Roberto in direzione Isola, dopo essere stato demolito a sprangate all'inizio del mese scorso, è stato nuovamente preso di mira. Stavolta, gli ignoti colpevoli (ma è probabile si tratti delle stesse persone) si sono addirittura accaniti con un flessibile.
Tagliato il palo
L'episodio, come riportato oggi (martedì 19 settembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto intorno a Ferragosto: gli autori sono arrivati sul posto di notte attraverso una strada campestre, dalla quale si accede dalla frazione Ghiaie di Bonate Sopra e, passando attraverso il Parco del Brembo, sono giunti al palo di sostegno del marchingegno.
A quel punto col favore delle tenebre, utilizzando l'attrezzo da cantiere, lo hanno tagliato e, una volta caduto al suolo, hanno portato via tutte le componenti. Morale della favola: adesso l'autovelox non funziona ancora.
L'autovelox fuori uso
Il sindaco di Bonate Sotto, Carlo Previtali, ha precisato che verrà ripristinato il più presto possibile, anche per una questione di legalità. Stavolta, si dovrebbe cambiare la collocazione, in modo tale che i vandali non riescano più a distruggerlo.
L'altro nel territorio di Bonate Sopra, poco fuori la galleria Papa Giovanni XXIII in direzione Bergamo, è stato attivato a fine agosto ed è invece tutt'ora in funzione.
Ditemi quello che volete ma sono contro tutti gli autovelox fatti solo per arricchire i comuni e svuotare le tasche ai cittadini.Volete che si rispettino i limiti di velocita'? (per la sicurezza di tutti) mettete dei vigili a pattugliare e controllare le strade.
Io non riesco a capire questi post che parlano di furto ai lavoratori pendolari, il limite di velocità è di 90 Km/h non vi bastano ? Preferite nessun limite e poi rimanere fermi ore per i vari incidenti ? Io di autovelox di questo tipo ne metterei ogni km di quella strada. 90 Km/h non sono pochi se tutti li rispettano.
Eh, ma alla fine l'amministrazione lo rimetterà sempre.
La gente è stanca di vessazioni legalizzate e qualcuno, evidentemente esasperato, agisce, anche se magari sbaglia metodo.
Io non so dovi si trovi . Ma hanno fatto bene a portarlo via . Perché è una vigliaccheria , rubare i soldi ai lavoratori . Che vanno e vengono da quel pezzo di strada