Denunciato

Veniva a Romano (da Covo) per rubare biciclette: preso grazie alle telecamere

La polizia locale ha esaminato le immagini che riprendevano il ladro seriale: è italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio

Veniva a Romano (da Covo) per rubare biciclette: preso grazie alle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiva da Covo, dove abitava, per andare a rubare le biciclette a Romano. Diversi i colpi messi a segno da un italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio, che però è stato individuato dalla Polizia locale del Distretto della Bassa orientale.

Diversi furti di bici

Negli ultimi tempi, come riportato oggi (giovedì 19 ottobre) da L'Eco di Bergamo, le due ruote avevano iniziato a sparire troppo spesso di notte, in zone dove non c'erano telecamere pubbliche e quindi, pensava probabilmente il ladro, c'erano meno possibilità che venisse scoperto. In realtà, non si era accorto di quelle private presenti nell'area, che lo hanno ripreso mentre, camuffato con sciarpa e cappuccio, si allontanava con la refurtiva.

Individuato il sospettato

L'ultimo colpo è avvenuto un paio di giorni fa, quando l'uomo aveva preso due bici, abbandonandone poi una in via Indipendenza. Gli agenti, analizzando le immagini dei video e basandosi sul fatto che andava da Romano a Covo, ha scartato diversi soggetti, cercando solo quelli già conosciuti per episodi di questo tipo. A quel punto, arrivati a due indiziati, hanno escluso quello che abitava nella zona più lontana dal territorio dove erano avvenuti i reati. Si è così arrivati all'unico sospettato possibile.

Arrivati a casa sua, durante un controllo è stata scoperta una delle biciclette rubate, ma anche gli abiti ripresi dai dispositivi privati. Lo hanno infine denunciato a piede libero per furto aggravato.

Oltre a questa azione, la Polizia locale ha anche scoperto un affittacamere abusivo e multato il proprietario pakistano, che sfruttava un appartamento di via Indipedenza, per 2400 euro, e sanzionato la titolare di un bar, a causa di un karaoke non autorizzato, per cinquecento euro.

Commenti
Matteo

Film ladri di biciclette, bianco e nero, la cruda realtà italiana dei tempi, che ancora oggi dilaga, se non hai mai visto il film consiglio una visione una volta nella vita.

Seguici sui nostri canali