Verdello, banditi assaltano il bancomat e lo fanno esplodere
Forte botto sentito dai residenti nella notte. In azione una banda di quattro persone. Ancora sconosciuto all'ammontare del bottino
Forte botto verso le 2.30 della notte fra venerdì e sabato 11 marzo, in via Castello, a Verdellino: una banda di ladri ha fatto esplodere il bancomat della locale filiale della Bper.
Non è la prima volta che i ladri entrano in azione nella zona. Secondo quanto emerso, questa volta ad agire è stato un gruppo formato da quattro malviventi che, dopo aver oscurato con molta accortezza le telecamere di videosorveglianza puntate verso il dispositivo, hanno effettuato il colpo.
Secondo le indagini, i banditi hanno utilizzato il gas per far saltare la parte frontale del bancomat e per forzare l’ingresso ai locali della banca, dove hanno svuotato il contenuto dei cassetti contenenti i soldi.
Il botto, particolarmente forte, è stato udito dai residenti in zona. Mentre una delle telecamere interne, forse non prevista dai ladri, è riuscita a filmare i ladri intenti nella loro azione.
I malviventi si sono dileguati prima dell'arrivo dei Carabinieri e delle guardie giurate che hanno potuto solo constatare i danni provocati dall'assalto.
Al momento non è ancora certo l’ammontare del bottino. Per tutta la giornata di oggi sono andati avanti i lavori per sistemare i locali distrutti e per poter rendere la filiale di nuovo operativa entro lunedì mattina.