la testimonianza

Senzatetto in via Moretti: «Inaccettabile che una donna abbia paura a tornare a casa»

Un residente con «amarezza e indignazione» riporta come la zona, non lontana dalla stazione, non sia nuova al degrado. «Ma ora la situazione ha oltrepassato ogni limite»

Senzatetto in via Moretti: «Inaccettabile che una donna abbia paura a tornare a casa»
Pubblicato:

«È inaccettabile che nel 2025 una donna debba avere paura a tornare a casa sua, in una città che si definisce civile ed efficiente». È con queste parole piene di «amarezza e indignazione» che un residente di via Moretti a Bergamo ha deciso di denunciare la situazione di sempre maggiore problematicità e degrado della sua zona, in riferimento in particolare a un episodio dir poco spiacevole avvenuto alla sua compagna.

«Oltre il limite»

Il cittadino scrive: «Questa sera (lunedì 21 marzo, ndr), la mia compagna, rincasando da sola, si è trovata un gruppo di senzatetto accampati proprio sotto casa. Il senso di insicurezza che ha provato è stato tale da farle temere semplicemente il rientro nella propria abitazione. La zona in questione, via Moretti, non è nuova a episodi di degrado, ma ora la situazione ha oltrepassato ogni limite. Non si tratta più solo di decoro urbano, ma di sicurezza personale, e del diritto di ogni cittadino di sentirsi protetto nel proprio spazio vitale».

No al degrado e all'indifferenza

Aggiunge poi di aver già segnalato la situazione anche al Comune, ma di voler dare voce a questo disagio «per rispetto di chi vive qui, paga le tasse, e non vuole sentirsi ostaggio del degrado e dell'indifferenza».
Commenti
Luca

Se stranieri vanno riportati al loro paese. Sig. Luciano non possiamo accogliere tutti, cerchiamo di aiutare i nostri italiani

Lone Wolf

Spostati dalla stazione e spalmati sulle zone limitrofe. Problema di non facile soluzione...

Alberto

Al sig. Luciano il premio per il messaggio più populista dell'anno! Uno che si fa il mazzo tutta la vita per comprarsi una casa non è un "borghesuccio", ma una persona che ha diritto che nessuno si accampi sotto il proprio portone. Che poi il problema dei senzatetto vada affrontato è un altro discorso.

Adriano

Sig. Luciano chiarisca meglio la sua idea “progressista” di Societa’. Magari per lei essere proprietari onesti di una casa e’ una colpa. Lavorare e convivere nel rispetto delle leggi un affronto.

Marcello

Il sig. Luciano potrebbe recarsi in via Moretti, raccogliere i senzatetto e portarli a dormire nel suo salotto, visto che i poveri borghesucci non amano avere accampamenti davanti alla porta di casa propria. Così oltre a tutto darebbe una vera lezione di altruismo, invece di limitarsi a offendere il prossimo.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali