È malato di Alzheimer

Il video-appello del figlio di Elio Luchelli: «Aiutateci, se lo vedete chiamate i carabinieri»

L'uomo, 79 anni, è scomparso nella giornata di domenica 21 giugno a Castione della Presolana. Al momento della scomparsa indossava una camicia, un golfino, jeans e scarpe scure

Pubblicato:
Aggiornato:

Non si hanno ancora notizie di Elio Luchelli, residente a Bratto, scomparso nella giornata di domenica 21 giugno a Castione della Presolana. Per questa ragione il figlio Mario ha lanciato un appello, nella speranza che qualcuno fornisca qualsiasi informazione utile al ritrovamento.

https://www.facebook.com/famiasito/posts/976796109441779

«Se doveste vedere mio padre è un signore molto fragile, malato di Alzheimer, fa fatica a distinguere il giorno dalla notte – sottolinea il figlio nel videomessaggio -. Non sa dove è né che giorno o che mese sia, è una persona molto confusa. Però è un grande camminatore, ha la capacità di spostarsi moltissimo. Nel caso lo individuiate, in qualsiasi posto, vi chiedo di chiamare i carabinieri oppure, visto che è una persona molto mite, di fermarlo e di cercare di trattenerlo per il tempo necessario. Vi ringrazio».

Elio Luchelli, 79 anni, era uscito di casa, dove abita con la moglie, intorno alle 9 del mattino ma non vi ha più fatto ritorno. Al momento della scomparsa indossava una camicia, un golfino, jeans e scarpe scure. Non aveva con sé il cellulare.

Chiunque fosse in possesso di informazioni utili al suo ritrovamento, o lo avesse visto è pregato di chiamare i carabinieri di Clusone al numero 0346.89800 oppure il Corpo Volontari Presolana Protezione civile al numero 0346.60666.

Seguici sui nostri canali