Atalanta
Colley ancora in gol

Video e foto della seconda amichevole dell'Atalanta, finita 1-1 col Maccabi Bnei Raina

Gara sui novanta minuti al Centro Bortolotti, pari in rimonta e buon allenamento che ha chiuso la prima settimana di lavoro

Video e foto della seconda amichevole dell'Atalanta, finita 1-1 col Maccabi Bnei Raina
Atalanta 19 Luglio 2021 ore 09:00

di Fabio Gennari

Pareggio in rimonta per l'Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia contro gli israeliani del Maccabi Bnei Raina. Alla rete di Amash, segnata nel primo tempo degli ospiti (militanti nella seconda divisione israeliana), ha risposto il giovane gambiano Colley quasi in chiusura. La gara è stata giocata sul centrale di Zingonia e la Dea ha evitato la sconfitta grazie a un bel gol del classe 2000 ormai in procinto di passare allo Spezia. Tabellino alla mano, è evidente come la squadra orobica, largamente rimaneggiata e lontanissima da quella che affronterà la stagione, non sia valutabile rispetto al risultato ma, considerando i carichi di lavoro, la sgambata è stata comunque importante.

QUI gli highlights della partita

Questo è il momento in cui bisogna spingere e fare fatica, rivedendo gli highligths (la gara è stata giocata a porte chiuse) i nerazzurri hanno subito un gol evitabile in un primo tempo in cui sono state diverse le occasioni per fare gol, la ripresa ha visto gli israeliani rischiare più volte il pareggio (palo e traversa scheggiata da Colley) ma hanno anche sfiorato il 2-0: la sfida è stata certamente più combattuta di quella contro l'AlbinoGandino e ci sono stati elementi che hanno giocato novanta minuti, come Djimsiti, Da Riva, Miranchuk e Colley.

8 foto Sfoglia la gallery

Tra i ragazzi scesi in campo si sono visti anche Sportiello e il giovane Heidenrich, il classe 2003 Bernasconi (appena arrivato dalla Cremonese) è sceso in campo per l'ultima mezz'ora e anche l'altro prodotto del vivaio Capone si è messo in mostra andando molto vicino al gol. Oggi per il gruppo di Gasperini è in programma una giornata di riposo, si riprende a Zingonia domani pomeriggio e nei prossimi giorni (probabilmente tra martedì e mercoledì) ci saranno importanti rientri dalle vacanze.

ATALANTA-MACCABI BNEI RAINA 1-1
Reti: 29′ p.t. Amash (M), 43′ s.t. Colley (A)

Atalanta: Rossi (1′ s.t. Sportiello), Zortea (16′ s.t. Bernasconi), Djimsiti, Palomino (34′ s.t. Delprato), Reca (16′ s.t. Ruggeri), Delprato (16′ s.t. Mallamo), Da Riva, Iličić (24′ s.t. Heidenreich), Miranchuk, Colley, Piccoli (16′ s.t. Capone). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Maccabi Bnei Raina: Khtaba, Golan, Agha, Ababa, Hilu, Rabah, Tadesa, Nortey, Messika, Julio Cesar, Amash. Nel corso della partita sono entrati Abu Nil, Halaby, Levi, Simaan, Dahan, Mari, Healf, Mresat, Fahoud, Said Ahmad. Allenatore: Adham Hadiya.

Arbitro: Daniele Minelli di Varese (assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere)