Primi gol

Video e foto del 13-0 dell'Atalanta all'AlbinoGandino. Il 7 agosto amichevole col West Ham

Sotto una leggera pioggia, Gasperini ha osservato i suoi superare agevolmente i dilettanti seriani. Annunciata la sgambata di Londra

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È finita 13-0 la prima amichevole stagionale dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro i dilettanti dell'AlbinoGandino. I mattatori della sfida sono stati i giovani Piccoli (2001) e Colley (2000), che hanno segnato un poker a testa, ma sul tabellino dei marcatori sono finiti anche Ilicic (doppietta su rigore), Miranchuk, Capone e Mallamo.

Le indicazioni davvero importanti per la stagione che verrà, però, sono state poche. Troppi assenti per il tecnico di Grugliasco, in campo una sfilza di giovani che si sono messi in mostra ma che presto lasceranno Zingonia (Piccoli e Colley andranno allo Spezia in prestito secco) e che torneranno solo dopo essere cresciuti ancora.

Rivedendo gli highlights della sfida, le occasioni a favore della Dea sono state davvero molte, questo era prevedibile ma è importante rilevare come le gambe siano sembrate girare bene dopo appena una manciata di allenamenti L'obiettivo, d'altro canto, non può che essere questo: Gasperini aveva principalmente bisogno di far giocare ai suoi ragazzi una sfida sui novanta minuti per completare il lavoro fisico che si sta impostando in questi giorni nelle doppie sedute quotidiane.

Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 1 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 2 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 3 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 4 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 5 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 6 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 7 di 8
Amichevole Atalanta - Albinogandino
Foto 8 di 8

Non hanno partecipato alla gara né Gollini (in trattativa con il Tottenham), né Sportiello, oltre a Kovalenko, Lammers e Hateboer. Domani (domenica 18 luglio) alle 17, sempre a Zingonia e a porte chiuse, seconda partita, questa volta contro gli isrealiani del Maccabi Bnei Raina, mentre è notizia di ieri che il prossimo 7 agosto i nerazzurri voleranno in Inghilterra per la sfida contro il West Ham.

La gara si giocherà al London Stadium di Londra, il fischio d’inizio alle ore 15 locali (16 in Italia) e sarà un test importante contro una squadra che una settimana più tardi inizierà la Premier League. Previsto il pubblico sugli spalti, biglietti da 5 a 10 sterline.

Nella gara contro l'AlbinoGandino, intanto, la squadra di Gasperini è scesa in campo con la maglia della stagione 2020/21. Il motivo è molto semplice e la stessa situazione dovrebbe verificarsi anche domenica contro la formazione israeliana: la presentazione ufficiale delle casacche 21/22 è stata fissata per martedì 20 luglio. Sarà un evento aperto solo a stampa e sponsor e la cornice sarà la sede della Gewiss a Cenate Sotto.

ATALANTA-ALBINOGANDINO 13-0
Reti: 13′, 23′, 24′ e 31′ p.t. Colley, 16′ e 29′ p.t. Iličić su rigore, 45′ p.t. Miranchuk; 18′ s.t. Capone, 19′, 29′, 36′ e 39′ s.t. Piccoli, 27′ s.t. Mallamo.

Atalanta 1° tempo: Rossi, Šutalo, Palomino, Djimsiti, Zortea, Delprato, Da Riva, Reca, Miranchuk, Iličić, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Atalanta 2° tempo: Rossi, Delprato, Heidenreich, Ruggeri, Elia, Carraro, Muratore, Bernasconi, Mallamo, Piccoli, Capone. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Seguici sui nostri canali