Il caso

Yana Malayko, l'ex si è avvalso della facoltà di non rispondere

Le indagini sono in corso, effettuati anche accertamenti sul materiale informatico in sequestro

Yana Malayko, l'ex si è avvalso della facoltà di non rispondere
Pubblicato:
Aggiornato:

Yana Malayko, la vicenda della ragazza ucraina 23enne che ha vissuto a Romano, per poi lavorare e viveva a Castiglione delle Stiviere, e della quale non si hanno più tracce, è ancora sotto l'occhio attento degli inquirenti: l'ex si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Yana Malayko, il 33enne si trova in carcere

A renderlo noto è il Procuratore della Repubblica di Mantova, dott.ssa Manuela Fasolato. Nell'attuale fase delle indagini preliminari, in particolare, e per i quali è stata chiesta e ottenuta la misura cautelare in carcere, i delitti in ipotesi accusatoria contestati a Dumitru Stratan (il 33enne ex fidanzato della ragazza) sono il delitto di omicidio doloso commesso a Castiglione delle Stiviere venerdì 20 gennaio 2023.

Le aggravanti

Su di lui pende inoltre l'aggravante di aver commesso il fatto con pre3meditazione e nei confronti di persona a cui era stato legato da relazione affettiva, e il delitto di occultamento di cadavere commesso a Castiglione delle Stiviere con l'aggravante (in questo caso) di aver commesso il fatto per assicurarsi l'impunità del delitto di omicidio.

La Procura della Repubblica nel pomeriggio di ieri (giovedì 26 gennaio 2023) ha svolto un nuovo interrogatorio in carcere dell’indagato, il quale alla presenza dei suoi difensori si è nuovamente avvalso della facoltà di non rispondere. Continuano le plurime attività di indagine, tra cui accertamenti sul materiale informatico in sequestro nel rispetto delle norme procedurali e con le garanzie della difesa.

Seguici sui nostri canali