Grande successo per la quarta edizione di "Lazzaretto Estate" (pure per le novità)
Tanti gli eventi con il tutto esaurito, per un totale di migliaia di presenze. Ha fatto centro anche la nuova rassegna "Got Sound"
Tanti eventi hanno registrato il tutto esaurito, altrettanti sono stati gli applausi e la soddisfazione del pubblico: si conclude così la quarta edizione di Lazzaretto Estate, rassegna promossa dal Comune di Bergamo.
In quattordici serate - dieci delle quali a cura di Shining Production -, dal 21 giugno al 29 luglio, il Lazzaretto di Bergamo ha accolto migliaia di spettatori, arrivati per concerti, show e spettacoli teatrali con ospiti del calibro di Roberto Vecchioni, Goran Bregovic, Umberto Tozzi, Luca Bizzarri, Eleazaro Rossi, Andrea Pennacchi, Cristiano De André, Willie Peyote, Max Angioni.
La novità dell'anno: Got Sound
Ha riscosso successo anche la novità dell'anno, Got Sound, una rassegna di musica elettronica che ha visto suonare sul palco dj di fama internazionale. Si sono esibiti in consolle tra gli altri, Samantha Loveridge, Pretty Rich, Twentysix e Oxlay, suscitando grande interesse tra i più giovani. Le quattro serate, di cui due a ingresso gratuito, hanno aperto le porte del Lazzaretto anche ad un pubblico diverso, diventando così un punto di riferimento e di incontro in città per gli amanti di questo genere musicale.
Apprezzata anche la zona aperitivo all'interno del Lazzaretto, che ha permesso di godere della bellezza storica del luogo in un clima rilassante ed elegante, non solo durante gli spettacoli, ma anche nel pre show.
Il ringraziamento
Il Lazzaretto aggiunge un ringraziamento «a tutte le persone che hanno reso questa edizione memorabile: l'assessorato alla Cultura di Bergamo, Nadia Ghisalberti e il suo successore Sergio Gandi; lo staff amministrativo del Comune di Bergamo; Shining Production per la programmazione dei concerti e degli spettacoli di stand up; Individual Music, Utopia e Offline per le serate di Got Sound».
I biglietti per l'edizione 2025 saranno disponibili in primavera 2025, sul sito e tramite i circuiti tradizionali.