Botticelli

Il ritratto di Giuliano De' Medici della Carrara sarà esposto alla Pwc Tower di Milano

Si potrà visitare il capolavoro all’interno di un’opera d’arte architettonica, godendo al contempo di una vista mozzafiato su Milano

Il ritratto di Giuliano De' Medici della Carrara sarà esposto alla Pwc Tower di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Accademia Carrara di Bergamo punta in alto, anzi, in altissimo, ed è arrivata così a toccare i 130 metri. All’ultimo piano della Torre PwC a Milano, nel cuore del nuovo quartiere di CityLife, verrà esposta un’opera di Sandro Botticelli e questa volta, dopo l'installazione digitale della scorsa estate, fisicamente. Si tratta del "Ritratto di Giuliano De’ Medici", uno dei capolavori della Fondazione bergamasca, della quale PwC Italia è diventata co-fondatore da aprile 2022.

Ritratto di Giuliano De' Medici, Botticelli

Sguardi dalla torre

Il 26 e 27 novembre e il 3 e 4 dicembre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, e  solo per sabato 3 dicembre anche la sera dalle 21.00 alle 00.00, la Torre PwC sarà aperta al pubblico per la prima volta in via eccezionale e per un’iniziativa culturale. L'evento, che prende il nome di "Sguardi dalla Torre – Botticelli", è gratuito ed è destinato a tutti coloro che desiderano partecipare. La prenotazione, tramite TicketOne, è obbligatoria e consentirà di visitare uno dei capolavori del Rinascimento all’interno di un’opera d’arte architettonica, godendo al contempo di una vista mozzafiato sulla città di Milano.

I giardini della Carrara grazie a Pwc

Milano e Bergamo, la Carrara e PwC si sono uniti per valorizzare il patrimonio culturale in vista dell’anno di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Come socio co-fondatore, PwC Italia sta contribuendo attivamente al profondo percorso di riqualificazione e recupero dei tre mila metri quadrati di giardino che si scorge dalle finestre della Carrara. Nel mese di giugno 2023, è prevista per la prima volta l’apertura al pubblico dei "Giardini di PwC", che diventeranno un punto strategico per il museo, che sarà finalmente fruibile anche nelle aree esterne circostanti, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in una natura rigogliosa e arricchita di nuovi servizi, come il caffè-bistrot.

Seguici sui nostri canali