martedì 14 settembre

Stefano Bonaccini a Bergamo: presenterà il suo nuovo libro "Il Paese che vogliamo"

La presentazione avverrà nella biblioteca Caversazzi alle 18.30. Sul palco ci saranno anche i sindaci Gori e Del Bono (Brescia)

Stefano Bonaccini a Bergamo: presenterà il suo nuovo libro "Il Paese che vogliamo"
Cultura Bergamo, 10 Settembre 2021 ore 17:01

Idee, progetti e investimenti per uscire dalla crisi scoppiata dopo l’emergenza Covid e rilanciare il Paese. Questi i contenuti de Il Paese che vogliamo, il nuovo libro scritto dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che sarà presentato martedì prossimo (14 settembre), alle 18.30, nel cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso.

Al fianco di Bonaccini, sul palco saliranno anche il sindaco Giorgio Gori e il primo cittadino di Brescia Emilio Del Bono. Il nuovo libro scritto dal governatore, edito da Piemme, contiene idee e proposte per una regione, ma soprattutto per un Paese «in cerca di riscatto», un concetto che riprende anche il titolo del libro Riscatto dato alle stampe da Gori alla fine del 2020. Un momento in cui l’Italia si preparava ad affrontare la seconda ondata della pandemia e poco prima dell’avvento di Mario Draghi alla presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Qui c'è tutto ciò che conta – scrive Bonaccini -, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l'Emilia-Romagna, vale per l'Italia». L’ingresso in Caversazzi è libero, ma per partecipare alla serata sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. In caso di maltempo, la presentazione si svolgerà all’Auditorium di Piazza della Libertà.

Stefano Bonaccini è nato a Modena nel 1967, sposato, due figlie. Dal novembre 2014 è presidente della Regione Emilia-Romagna, confermato alle elezioni del 26 gennaio 2020. Per Piemme ha pubblicato "La destra si può battere" e l’ebook "Il virus si deve battere".