La Grande Distribuzione artua prezzi più bassi a Breciia e Provincia ancor più a Verona e Provincia .quindi ci spremono come Limoni consci di farlo.
I Commercianti non sono da meno alzano i prezzi causa Incapacità negli acquisti e poca lungimiranza.
Commenti su: Bergamo rischia di diventare “Capitale italiana del caro vita”: adesso è al 4° posto in Italia
Più che per il caro vita mi lamento per le condizioni di degrado per la presenza continua di spacciatori. Metterli nei carceri minorili a pane e acqua al posto dei minori (sono solo scuole di delinquenza ), mettere i minori ai domiciliari che ci pensino le famiglie !!!
Il futuro è tracciato: una città per ricchi e straccioni. Gli uni coi soldi fanno quello che vogliono, gli altri, che non c'e ne hanno uno, fanno pure loro quello che vogliono perché le multe non li toccano. Gli altri...?
@Giuseppe Francesco: eviterei il benaltrismo.
Bergamo è oscena per il caro vita, ma quale lotteria???
A proposito di tozzi di pane, se devo mangiare quello decongelato che viene prelavorato in Romania mi lamento eccome visto che per mangiarne di decente devo spendere almeno 8 €/kg.
Vogliamo parlare degli artigiani??? Prezzi allucinanti per lavori fatti male ed una volta che prendono i soldi non li vedi più.
ecc. ecc. ecc. la lista sarebbe lunga
Non lamentatevi, abbiamo vinto la lotteria ad essere nati qui. A Gaza vieni ucciso per una tanica di acqua o un tozzo di pane, nel resto del mondo ci sono miliardi di persone che vivono con 1$ al giorno o meno...
Calcoli strampalati, come puo un 2% equivalere a 500 euro in piu all'anno, si mangia oro sulle tavole a bergamo?
Basta non comprare più niente....vedi come scendono i prezzi....
quando c'è da essere messi male, bergamo sempre in prima fila!
È uguale anche nei paesi ,i salari sempre uguali e tutte le volte che vai a far la spesa ti accorgi che in borsa hai le stesse cose ,ma hai speso sempre di più...ma del resto cosa vuoi che importi a quelli a Roma loro devono trovare i soldi per le armi ....
Undici anni di aumenti locali di tasse, concessioni, multe, dovute alle varie chiusure delle strade della città e alla eliminazione voluta, dei parcheggi pubblici e gratuiti, delle tariffe di TARI e addizionali, dei biglietti ATB e dei parchimetri, e sicuramente ho dimenticato qualcosa, hanno portato a questa splendida situazione per i Bergamaschi. Se le aziende devono spendere di più, devono incassare di più, aumentando i loro prezzi. Effetto anche "capitale della cultura" per Bergamo, ma non per Brescia.
L'inflazione reale è anche più alta! Non se ne può più!