Commenti su: Bergamo si prepara allo sciopero del 29 novembre: «Questo governo non fa niente per il futuro»

Zaninipieremilio

Sig. Cocuzza,si rivolga ai precedenti governi (Renzi e monti)se hanno tagliato la sanità pubblica,x il resto chieda ai lavoratori EX Fiat di Torino quanti posti di lavoro hanno tagliato, (Stellantis) ,e chi ha smantellato la produzione auto in Italia,pur avendo (Agnelli)aiuti dallo stato! I Sindacati dov’erano???? Si tolga le bende SX altrimenti vedrà sempre l’arcobaleno in bianco e nero!!!!

Michele

I governi passano alla stampa svariate centinaia di migliaia di euro annui, quanto passano alle associazioni sindacali?

Claudio

Giusto guardare anche al passato per non ripetere gli errori fatti Sig. Fausto. E se ,ad esempio , gli stipendi italiani sono fermi da trent'anni ( caso unico in Europa a quanto pare) i sindacati i n passato cosa hanno fatto? Come mai si svegliano solo adesso? Facile da capire.

Alessandro

Credo che lo sciopero sia un diritto e che sia giusto per le motivazioni. Ma che venga fatto solo ora è un offesa all'intelligenza dei lavoratori. Sono anni che ci stanno impoverendo... i sindacati chiedono la stalla quando i buoi sono scappati.

Michele

Caro Fausto, questo cosa significa? Forse sinistra è sinonimo di destra e viceversa, tutti vogliono la cadrega e fanno fessi gli elettori fessi

Fausto

Tutti i commenti guardano ai governi precedenti. Oggi al governo, ci sono coloro che avrebbero dovuto cambiare il passato. Fino a oggi, questo non è avvenuto e non sono state neppure messe le basi, anzi, hanno ripristinato i vitalizi per tutti i parlamentari e hanno scontentato il loro elettorato.

Raffaella

Anche oggi le frecce sono in ritardo di oltre 1 ora, Salvini precetta le ferrovie. Vergogna

Rita

La situazione di oggi è uguale come quella di cinque e più anni fa. Io non sono contro gli scioperi, anzi. Ma come mai si sciopera adesso e non quando c'era al governo la sinistra? Non siamo tutti cretini

Francesco Giuseppe

Dalla fine del 2011, dopo aver fatto dimettere il governo Berlusconi-Lega da Napolitano e UE (praticamente un golpe alla vaselina), cosa ha fatto il Pd, sempre al governo fino a ottobre 2022 per i lavoratori? Riforma Fornero delle pensioni, praticamente contro tutti i veri lavoratori, non certo quelli dei 15 anni, 6 mesi e 1 giorno, più gli esodati; tagli alla sanità per 37 mld di euro complessivi (Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte) e alle scuole. Mai uno sciopero di Cgil, Cisl e Uil contro questi governi del Pd! solo oggi fanno rivendicazioni per ottenere dall'attuale governo non di sinistra, tutto quello che loro hanno eliminato. Assurdo che nessuno glielo ricordi a Landini e C.

Claudio

La sanità pubblica ha gli stessi gravi problemi da almeno trent'anni. Ricordo i problemi avuti con i miei genitori. Quindi cosa c'entri Salvini ( che io non voto) è tutto da capire. E ribadisco che gli attuali sono scioperi politici e inutili.

Michele

L'oggi è il futuro pensato dai governi di sinistra di ieri: stipendi bassi, lavoro a tempo indeterminato solo x statali, il resto precari o indeterminati in cassa integrazione o licenziati via wattsapp

pantani il pirata

Propongo che per lo SCIOPERO... la retribuzione della giornata ai lavoratori venga pagata dai sindacati. Visto Che sono delle bandierine, tirano dove va il vento o in base ai governi di gradimento. SINDACATI "RIDICOLI"

Domenico

io ci sarò, siamo alla frutta senza antipasto primo e secondo… dei lavoratori e degli italiani a questi non gliene frega nulla. w lo sciopero domani e sempre.

Cri

Le motivazioni rilasciate alla stampa che per eccesso di cronaca e non di analisi si presta al generico degli slogan. Appunto slogan da 40 anni ( misuro sulla via vita da lavoratore,) sempre uguali. Concludo :nessun progresso?

Giovanni Cocuzza

Io invece faccio lo sciopero convintamente, perché Matteo Salvini, oltre a non aver mai lavorato e a non aver mai sentito la fatica e il sudore del lavoro, non mi rappresenta. Lo contrasterò con tutte le mie forze nella follia dell'idea di costruire il Ponte sullo Stretto di Messina. Ho insegnato in alta Val Brembana e so quanto sia stata smontata la Sanità Pubblica. A chi non sciopera chiedo solamente di riflettere sugli esami diagnostici o sulle visite specialistiche che ormai se le possono permettere i ricchi, come il ciarlatano senatore Matteo Salvini, profumatamente stipendiato col denaro pubblico, per dire baggianate dalla mattina alla sera. Sciopero lieto. Giovanni Cocuzza

Max

Fanno tante chiacchiere e pochi fatti anzi non fanno nulla per i lavoratori li ho visti all’opera

Roby42

Penso che questo in particolare è solo uno sciopero politico ,fatto per dare contro al governo a prescindere,perché al governo non c'è la sinistra.E poi quando si abusa di questo mezzo,alla fine la gente si rompe!

Claudio

Inutile sciopero dell'inutile Landini. I lavoratori sono danneggiati da queste iniziative politiche. Vedremo l'adesione che spero bassa.

Davide ponzino

Io l’ho sempre e lo farò sempre x il bene di tutti lavoratori (schiavi moderni) che sia la destra o la sinistra al governo.

Egidio

i sindacati aiutano facendo scioperi politici insensati,mi auguro che l'adesione sia scarsa anche perchè queste ore di sciopero sono un danno per le tasche dei lavoratori