Chiuduno, quasi pronto il nuovo centro Amazon: in arrivo 450 posti di lavoro
Sarà il più piccolo in Bergamasca e destinato al cosiddetto "ultimo miglio". I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre
A quanto pare, sono ormai agli sgoccioli i lavori di realizzazione del nuovo magazzino Amazon a Chiuduno. Stando a un'indiscrezione riportata da L'Eco di Bergamo, infatti, il cantiere dovrebbe concludersi entro la fine di ottobre. Ancora da definire le date di inaugurazione e quando Amazon inizierà ad assumere personale.
Il nuovo polo sarà il terzo il Bergamasca dopo Casirate d'Adda e Cividate al Piano. E anche il più piccolo: 6.550 metri quadrati, che accoglieranno 450 dipendenti, 150 in posizioni amministrative e 300 per trasporto merci sui veicoli.
In particolare, il colosso dell'e-commerce ha pensato a questo nuovo polo come centro destinato al cosiddetto "ultimo miglio", che in gergo logistico indica il centro dove i pacchi dei clienti vengono smistati per essere direttamente consegnati a chi li ha ordinati sul territorio.
Posizionato in un'area industriale di Chiuduno, l'hub – come aveva spiegato qualche mese fa il sindaco Piermauro Nembrini – sorgerà a ridosso della strada provinciale 91, così da preservare il centro cittadino dal passaggio dei camion.