Economia
Arrivi attesi

Ex banca Intesa in via XX Settembre, niente Starbucks: arrivano Victoria's Secret e Bath&Body Works

Il Gruppo Percassi non porterà in pieno centro il brand di caffè, bensì il noto marchio di lingerie e quello dedicato a prodotti per il corpo e per la casa

Ex banca Intesa in via XX Settembre, niente Starbucks: arrivano Victoria's Secret e Bath&Body Works
Economia Bergamo, 16 Luglio 2022 ore 11:26

Niente caffè americano, bensì intimo femminile e prodotti per il corpo e la casa: le due nuove insegne che verranno aperte dal Gruppo Percassi nello storico palazzo tra via XX Settembre, largo Medaglie d'Oro e via Zambonate sono Victoria's Secret e Bath&Body Works.

Nei mesi scorsi, voci di corridoio vedevano tra gli spazi ristrutturati – che fino a qualche anno fa ospitavano una filiale di Banca Intesa Sanpaolo – il brand di caffè americano Starbucks. Si è poi parlato, però, di un forte interessamento da parte del Gruppo Percassi per portare lì un marchio di abbigliamento, rivelatosi ora essere Victoria's Secret. Sarà il secondo store in provincia del marchio dopo l’apertura del negozio a Oriocenter nel 2019.

I due nuovi store apriranno alla fine di settembre e avranno dimensioni «di grande impatto», come le ha definite Vera Bortolato, general manager di Percassi Retail intervistata da L'Eco di Bergamo: si parla di 300 metri quadrati circa per Bath&Body Works e quasi 200 per Victoria's Secret.

In attesa del taglio del nastro, è iniziata la ricerca di quindici addetti che andranno a comporre il nuovo personale degli store. «Il nostro obiettivo – ha commentato Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail – è anche quello di offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani all’interno del gruppo, abbiamo altre aperture in vista e le sorprese non finiranno qui».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter