L'operazione

Gewiss acquisisce il 75% delle azioni di Tvilight, che si occupa di illuminazione intelligente

L'azienda bergamasca punta a offrire soluzioni integrate che combinano la tecnologia con avanzati sistemi di controllo per smart city

Gewiss acquisisce il 75% delle azioni di Tvilight, che si occupa di illuminazione intelligente
Pubblicato:
Aggiornato:

Gewiss ha annunciato ieri (martedì 17 dicembre) l'acquisizione del 75 per cento di Tvilight, marchio rinomato nel settore dell'illuminazione intelligente. Questa mossa rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita dell'impresa bergamasca (è di settimana scorsa la notizia dell'acquisizione di Beghelli), che arricchisce il proprio portafoglio e amplia la presenza sul mercato in Italia e oltre.

Illuminazione e smart city

Con questa acquisizione, l'azienda punta a valorizzare l’esperienza di Tvilight per offrire soluzioni integrate che combinano l'illuminazione con avanzati sistemi di controllo per smart city. La sinergia tra le due aziende guiderà l’innovazione, migliorerà l’esperienza dei clienti e rafforzerà la posizione competitiva sul mercato globale.

«Questa acquisizione - ha dichiarato Fabio Bosatelli, presidente del Gruppo Gewiss - si allinea perfettamente con la nostra visione di creare spazi più intelligenti, sicuri e sostenibili. L’eccellenza di Tvilight nel campo dell'illuminazione intelligente arricchirà il nostro portafoglio, permettendoci di offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti. Insieme, daremo forma al futuro delle soluzioni smart».

A dare il benvenuto alla realtà anche Paolo Cervini, amministratore delegato di Gewiss: «La loro esperienza specialistica integra i nostri punti di forza e apre la strada a nuove entusiasmanti opportunità di innovazione e crescita. La condivisione di competenze, risorse e il comune impegno per l'eccellenza garantiranno una transizione fluida per clienti e partner, portando significativi progressi nel mercato».

L'integrazione nel gruppo

Pur mantenendo la propria indipendenza, Tvilight vede nell'integrazione con Gewiss un'opportunità strategica per consolidare il proprio business internazionale. La stabilità finanziaria e le risorse del gruppo forniranno il supporto necessario per accelerare i suoi sviluppi strategici ed espandere la sua portata commerciale a livello globale.

«Entrare a far parte di Gewiss rappresenta un passo naturale nel nostro percorso per superare le sfide recenti e realizzare il nostro pieno potenziale - hanno spiegato Chintan Shah, presidente, e Heide Jeuken, Ceo di Tvilight -. La loro portata globale, le capacità tecnologiche e la leadership nelle soluzioni di automazione e illuminazione offrono la piattaforma ideale per rafforzare le nostre operazioni e fornire un valore maggiore ai nostri clienti e stakeholder. Siamo entusiasti di intraprendere insieme questo nuovo capitolo».

Commenti
Egidio

è positivo che un'azienda come GEWISS punti all'espansione in modo che le maggiori eccellenze rimangano in Italia e sotto stretto controllo bergamasco

Seguici sui nostri canali