Apertura il 30 novembre

In arrivo un nuovo Carrefour Express in via Madonna della Neve, all'ex Italcementi

Diventerà il quinto punto vendita della catena in città, al piano terra del complesso residenziale "Il Camozzi", che sta costruendo FerrettiCasa

In arrivo un nuovo Carrefour Express in via Madonna della Neve, all'ex Italcementi
Pubblicato:
Aggiornato:

Aprirà un nuovo punto vendita Carrefour Express in via Madonna della Neve a Bergamo: il supermercato si troverà all'interno del complesso residenziale "Il Camozzi", in fase di realizzazione dopo la demolizione degli ex uffici Italcementi, attuata nell'ottobre 2022 per la parte di via Camozzi e a novembre dello stesso anno per quelli su via Madonna della Neve.

L'inaugurazione del punto vendita è prevista per il prossimo 30 novembre ed è stato pensato anche per servire il futuro spazio abitativo con appartamenti.

Il quinto supermercato della catena

Il punto vendita, come riportato oggi (lunedì 30 ottobre) da L'Eco di Bergamo, sarà gestito dalla società orobica Market Express, con a capo gli imprenditori Daniele Formenti e Stefano Colleoni. I due, dal 2017, hanno aperto quattro negozi Carrefour Express in via Tasso, nel quartiere di Borgo Santa Caterina, via Masone e in Città Alta, in via Colleoni.

Questo diventerà quindi il quinto supermercato della catena in città, situato al piano terra, dove una volta c'erano i vecchi uffici dell'Italcementi, in parte recuperati e trasformati in appartamenti, con la chiusura dei lavori per le abitazioni prevista a inizio 2024. Lo spazio commerciale, con un superficie di 250 metri quadrati, ne dedicherà duecento alla vendita dei prodotti e darà lavoro a sette dipendenti.

Una spesa di vicinato

Formenti e Colleoni hanno spiegato che l'idea è fornire un servizio per le spese di vicinato, in modo tale da evitare di prendere l'auto o mezzi privati per andare al supermercato. In totale, una volta inaugurato anche questo, dovrebbero arrivare a 43 dipendenti a tempo indeterminato.

Con la società Ferretticasa, infatti, hanno aperto una selezione delle figure lavorative. L'offerta commerciale punta ovviamente a servire anche i futuri residenti del Camozzi, a cui verrà riservato uno sconto del dieci per cento. Si fornirà, inoltre, l'opzione della spesa a domicilio e, per chi dovesse averne necessità, quella assistita.

Commenti
Angilberto Bianchi

E Italcementi? Non ci sono altri centri in città... solo in Germania ora sanno costruire il cemento (sic)...

Gabriele C

C'è già il PAM di via Camozzi a 200 metri da lì, c'era proprio bisogno di un altro supermercato? Sarebbe stato più utile fornire qualche altro tipo di servizio alla comunità di quartiere...

Laura Rossi

Si sentiva veramente la mancanza di un nuovo supermercato in quella zona. Sono certa che anche molti ex dipendenti Italcementi coglieranno la notizia con giubilo.

Seguici sui nostri canali