Cambiamenti

La società di cosmetica Kiko ora è tutta dei Percassi. E ha una nuova boss del marketing

La famiglia bergamasca, fondatrice del brand, ha acquisito anche il 38% che era di Peninsula. Tra le novità, la nomina di Candice Llorens a Chief marketing officer

La società di cosmetica Kiko ora è tutta dei Percassi. E ha una nuova boss del marketing
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Arriva una doppia novità da Kiko, la multinazionale di cosmetica che da Bergamo è arrivata a diffondere la propria rete di punti vendita in 52 Paesi. Antonio Percassi, che fondò la società nel 1997 insieme al figlio Stefano, ha ora acquistato la quota di Peninsula, pari al 38 per cento, arrivando così a controllare cento per cento della società.

L'investimento testimonia la fiducia della famiglia nel marchio, che attualmente conta ben 950 punti vendita in tutto il mondo. Non solo, la società ha deciso di valorizzare ancora di più questo aspetto internazionale nominando Candice Llorens nel ruolo di Chief marketing officer.

Candice Llorens, la nuova Chief marketing officer di Kiko Milano

Llorens può vantare alle proprie spalle un'ampissima esperienza, a livello europeo e non solo, proprio nell'ambito della cosmetica. Responsabile marketing operativo per Vichy Francia, promotrice del marchio statunitense Skinceuticals in Europa, ha sviluppato un portafoglio di otto marchi francesi leader nel settore dell'igiene e della profumeria, guidando la strategia, l'immagine, lo sviluppo prodotti e commerciale. Di recente, ha anche guidato la strategia di crescita globale e il piano di trasformazione del brand Yves Rocher.

Dopo la nomina in Kiko, Llorens ha dichiarato: «Sono molto felice di entrare a far parte di Kiko, azienda con una forte cultura dell'innovazione e con una mentalità che guarda sempre alla crescita, formata da una squadra di talenti eccezionali. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida».

E non può che essere ben accolta dalle parole di Simone Dominici, Ceo di Kiko: «Siamo orgogliosi di accogliere Candice nella nostra squadra. La sua esperienza e il suo profilo internazionale ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione del brand  e ad affermarci sul mercato globale anche in nuove categorie del beauty».

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