Menu
Cerca
Accordo raggiunto

Nuovo Conad in via Carducci: sei lavoratori dell’ex Auchan andranno in OVS

Quattro persone otterranno un contratto a tempo pieno, gli altri due ex dipendenti del supermercato un part-time

Nuovo Conad in via Carducci: sei lavoratori dell’ex Auchan andranno in OVS
Economia Bergamo, 01 Aprile 2021 ore 17:16

Quattro persone otterranno un contratto a tempo pieno da OVS, altre due invece un part-time. Si è concluso positivamente l’esodo dall’ex Auchan di via Carducci, oggi a marchio Conad, per questi lavoratori, un tempo impegnati tra le corsie del supermercato bergamasco.

Nei giorni scorsi Fisascat Cisl ha infatti raggiunto l’accordo per il passaggio dei sei, fino a oggi in cassa integrazione, alla società di abbigliamento, in vista della prossima apertura nella galleria Iper Conad Carducci.

«Sono soddisfatta dell’esito della trattativa – commenta Claudia Belotti, della segreteria territoriale del sindacato – perché rispecchia pienamente l’impegno sancito con l’accordo nazionale di Fisascat. È importante che queste persone abbiano una prospettiva lavorativa e di crescita professionale. Auspico che a breve si sciolga la riserva anche per gli altri dipendenti in attesa di conoscere il proprio futuro, sui quali terremo di certo alta l’attenzione, affinché abbiano tutti uguali tutele».

L’ex Auchan di via Carducci dava lavoro a circa 160 persone. Al momento del passaggio tra le due insegne, poco più di 40 hanno accettato l’incentivo all’esodo, anche perché vicini alla pensione. A Conad sono quindi passati 116 lavoratori, ma altri 11 erano rimasti in attesa di collocazione. Adesso, sei persone troveranno lavoro in OVS, mentre gli altri cinque dipendenti dovranno attendere l’esito della trattativa con un nuovo player.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli