Menu
Cerca
dall'1 giugno

Oriocenter, si torna in food court: bar e ristoranti, stop al divieto di consumazione al chiuso

Riprenderanno finalmente vita le due piazze del cibo del mall. A cui adesso si aggiunge anche il dehors da 400 posti

Oriocenter, si torna in food court: bar e ristoranti, stop al divieto di consumazione al chiuso
Economia Bergamo, 31 Maggio 2021 ore 12:44

Da domani (martedì 1 giugno) cadrà il divieto di consumazione al chiuso e quindi in tutto Oriocenter bar e ristoranti potranno tornare a effettuare servizio al tavolo e al banco. Saranno nuovamente disponibili centinaia di posti a sedere distribuiti tra le due food court e i singoli ristoranti e bar, a cui si sono recentemente aggiunti i 400 posti del nuovo dehors realizzato in prossimità dell'ingresso oro e che rimarrà a disposizione per tutto il periodo estivo.

Il dehors da quattrocento posti all'ingresso Oro di Oriocenter

Quello della consumazione al chiuso era uno dei temi caldi delle ultime settimane. A gran voce il settore aveva chiesto di avere una data chiara sia riguardo alle riaperture nei week-end, sia riguardo alla possibilità di consumazione al chiuso dopo essere stati esclusi dal decreto riaperture di fine aprile.

Dopo incontri tra istituzioni di settore e politica (ad esempio, nelle scorse settimane era stato aperto un tavolo di confronto con, tra gli altri, il direttore di Oriocenter Ruggero Pizzagalli, i sindaci di Orio al Serio e Azzano San Paolo, rappresentanze del Consiglio Nazionale Centri Commerciali e di Regione Lombardia, con lo scopo di affrontare il tema delle restrizioni al settore dei mall) si sono ottenute le due date: se già da una decina di giorni Oriocenter può rimanere aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 22, e senza limitazioni di categorie merceologiche, da domani sarà di nuovo possibile sedersi a mangiare e bere in food court e nei vari bar e ristoranti.