Cosa fare a Bergamo Eventi di Sabato 16 Aprile 2022

Cultura

Il Daste diventa Galleria Elettrica con mostra, libro, dj set e video

Il Daste diventa Galleria Elettrica con mostra, libro, dj set e video
Bergamo , Daste Sabato 16 Aprile dalle 16:00

L’ex centrale elettrica di via Daste e Spalenga ospita la seconda puntata di “Galleria elettrica”, che trasforma l’edificio nella prima galleria polisensoriale cittadina, almeno per qualche ora. L’evento, infatti, dura dalle 16 all’una di notte, e non di più.

L’iniziativa contempla, tra le sue offerte, l’esposizione di Alessandro Adelio Rossi, noto artista indipendente bergamasco che presenterà le sue nuove opere. C’è anche un talk, cioè un’Intervista a Alessandro Adelio Rossi e Chiara Zonato per presentare in esclusiva il libro “Inchiostro Carta Pianura”, realizzato in tiratura limitata di duecento esemplari numerati a mano e firmati dagli autori. Ogni libro riporta in copertina un disegno originale realizzato per l’occasione da Aar (Alessandro Adelio Rossi, appunto). Un’opera preziosa, essa stessa parte della serie “Inchiostro Carta Pianura”.

C’è anche un live, anzi un dj set, di Nairobi D, il progetto solista di Nicola Buttafuoco dei Pinguini Tattici Nucleari. La sua musica è caratterizzata da una continua ricerca e sperimentazione molto personale dell’uso della chitarra, tra sonorità tribali, folk ed elettroniche.

Completa il tutto un’installazione video in collaborazione con Lab 80.

I disegni originali saranno esposti in mostra dal 16 aprile al 30 aprile presso Daste e acquistabili contattando direttamente l’autore: info@aarg.ti.