Parc Animalier, angolo di paradiso dove conoscere gli animali alpini

Parc Animalier, angolo di paradiso dove conoscere gli animali alpini
Pubblicato:

Tutti noi sappiamo quanto sia importante, sin da piccoli, il contatto con la natura che ci circonda, il rispetto degli animali e delle piante. In Valle d'Aosta, a Introd, c'è un parco naturale dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi. Si chiama Parc Animalier ed è un luogo incantevole per entrare in contatto con flora e fauna autoctona. Basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio... o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti.

 

 

Parc Animalier, a lezione di natura. Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l'habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto. A chi vuole osservare, scoprire e capire le meraviglie della natura, rispettandola e preservandola. I protagonisti sono gli animali. In quest'oasi gli animali sono protetti e sicuri, non scappano, semplicemente abitano, con il loro ecosistema in armonia ed equilibrio. Ai visitatori non resta che passeggiare, osservare e... avvistare naturalmente!

Gli animali presenti e i cuccioli in arrivo. Nei mesi di aprile e di maggio sono attesi i nuovi nati della stagione. Cuccioli di diverse specie che andranno a raggiungere i numerosi animali già presenti nel Parc Animalier. Il primo nato della stagione è stato un gufo reale, battezzato Choko. Oltre ai rapaci, i visitatori potranno avvistare anche cinghiali, caprioli, cervi, lepri, camosci, stambecchi, scoiattoli, volpi, marmotte, ricci... Nei laghetti non mancano pesci, gamberi di fiume, rane alpine. Accanto agli animali potrete ammirare svariate specie di flora multicolore autoctona e fiori bellissimi e rari, come la Stella Alpina.

 

 

Orari di visita. La bella stagione è iniziata e il parco ha ufficialmente aperto a fine marzo le porte per la stagione. Parc Animalier d'Introd si trova nell'omonimo Comune di Aosta, fra le vallate di Rhemes e di Valsavarenche, al confine del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Aperto tutti i giorni (festivi compresi) dal 29 marzo al 10 dicembre 2019, dalle 9.30 alle 18.00 (orario continuato). Il parco è il luogo ideale per ospitare famiglie con bambini, ma anche curiosi di tutte le età. La passeggiata nel parco è libera, con un percorso consigliato di circa un'ora e mezza adatto a tutti. Il luogo si presta anche ad accogliere gite organizzate, scolaresche, gruppi numerosi.

Altre info sono disponibili sul sito www.parc-animalier-introd.it o telefonando al numero 0165-95982. Seguici anche su Facebook e Instagram.

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali