Gallinari, la notte dei record

5 notizie di cui parlare a cena Il giudice che vuole arrestare Bieber

5 notizie di cui parlare a cena Il giudice che vuole arrestare Bieber
09 Aprile 2015 ore 13:20

1 – Il giudice che vuole arrestare Justin Bieber

C’è un giudice in Argentina che vuole arrestare Justin Bieber. Non è uno scherzo, anzi: il magistrato ha ordinato l’immediata detenzione per la pop star tanto da inviare all’Interpol una richiesta di arresto internazionale, che ha ancora il tempo per accettarlo o meno. A mettere nei guai il cantante canadese è stata la sua assenza al processo in cui doveva rispondere dell’accusa di aggressione ai danni di un fotografo e di un operatore, fatto accaduto nel novembre del 2013. (Leggi tutta la notizia qui)

 

2 – Gallinari, la notte dei record

 

Basket NBA, le partite della notte

 

Record assoluto di punti di un italiano nell’Nba. La notte cestistica americana ha portato alla luce i numeri stratosferici di Danilo Gallinari, che ieri, nella gara tra i suoi Denver Nuggets e i Dallas Mavericks, ha messo a canestro la bellezza di 47 punti. Solo un mese fa il giovane azzurro superava quota 40 in una gara, ora il nuovo record personale. Peccato che però i punti non siano stati sufficienti a portare a casa il successo: Dallas, alla fine di due tempi supplementari, è riuscita ad imporsi per 143-144. (Leggi tutta la notizia qui)

 

3 – Un asteroide porterà il nome di Malala

 

Nobel per la Pace, la giovane Malala ritira il premio ad Oslo

 

Un asteroide porterà il nome di Malala Yousafzai. È quanto deciso da un’astronoma americana della Nasa, che dopo aver fatto la sua scoperta nello spazio ha pensato di nominarla con la giovane attivista pakistana, che lo scorso 9 ottobre 2012 sopravvisse ad un tentativo di omicidio dei talebani e, nel 2014, è stata premiata col Nobel per la Pace per il suo impegno a favore dell’istruzione femminile. «Sebbene molti asteroidi portino dei nomi, ce ne sono pochissimi che onorano il contributo delle donne». (Leggi tutta la notizia qui)

 

4 – Il popolo più alto al mondo? Gli olandesi (e sono pure cresciuti)

Gli olandesi sono diventati il popolo più alto del mondo. A dirlo è la Royal Society di Londra, che ha pubblicato uno studio realizzato da Gert Stulp, specialista di salute delle popolazioni della London School of Hygiene. Lo studio mette in mostra come gli olandesi si siano alzati di ben 20 centimetri negli ultimi 150 anni, passando dall’essere uno dei popoli più bassi d’Europa a uno di quelli più alti. Le ragioni? Condizioni ambientali, fattori genetici, buona alimentazione e accesso alla sanità. (Leggi tutta la notizia qui)

 

5 – La gru cade al museo d’arte. Tutti pensano sia un’installazione

 

Dallas Museum Crane Collapse

 

Strano episodio accaduto al museo d’arte di Dallas. Una gru ha ceduto ed è precipitata contro l’edificio, ferendo pure un operaio. Ma la cosa si è fatta curiosa poco dopo: molti passanti, nel vedere la scena, hanno pensato che quella gru così messa fosse una gigantesca installazione. E sono scattate le foto. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia