Baci d'Altopiano

A Selvino è in arrivo un fine settimana tutto dedicato agli innamorati

A Selvino è in arrivo un fine settimana tutto dedicato agli innamorati
Val Seriana, 12 Febbraio 2020 ore 11:51

di Angelo Corna (foto in apertura di Stefano Acerbis)

Si avvicina il weekend dedicato a tutti gli innamorati e l’Altopiano di Selvino Aviatico, immerso nelle meravigliose Orobie bergamasche, è il luogo ideale per trascorrerlo.

L’appuntamento è il 14, 15 e 16 febbraio per la sesta edizione di “Baci d’Altopiano”. Tante le iniziative in programma per gli innamorati: gite in carrozza tra le bellezze del paese, escursioni tra i sentieri al cospetto di romantici tramonti e l’apertura della pista da sci e della pista di pattinaggio su ghiaccio. Passeggiando tra le vie del borgo si potranno scoprire i luoghi più romantici del paese, gli antichi saperi e le tradizioni del territorio, scattare foto ricordo e postarle su Instagram e Facebook con l’hashtag #altopianoselvinoaviatico. Gli scatti più suggestivi saranno successivamente pubblicati sulla pagina dell’evento.

Venerdì 14 febbraio, presso l’Osservatorio Astronomico della Ganda, sarà possibile ammirare la via Lattea per una serata romantica alla scoperta dei segreti dell’universo. L’evento è su prenotazione al numero 3272439200. Per tutto il weekend, hotel e B&B offriranno agli ospiti dei pacchetti convenzionati, accompagnati da ristoranti e pizzerie che proporranno squisite cene con sapori e profumi di montagna.

Aperto per l’occasione anche il Cinema Stella Alpina, che proietterà il film Odio l’Estate di Aldo, Giovanni e Giacomo. Le proiezioni sono previste sabato e domenica alle ore 16 e alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’infopoint Altopiano Selvino-Aviatico al numero: 0350521582.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia