PRESENTATO IL FILM DEL TRIO COMICO

Aldo, Giovanni e Giacomoal cinema per Natale

Aldo, Giovanni e Giacomoal cinema per Natale
17 Giugno 2014 ore 16:40

Si è tenuta il 17 giugno alla Diamond Tower a Milano la conferenza stampa del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Le riprese sono iniziate il 3 giugno e dureranno per dieci settimane. L’uscita nelle sale è prevista per l’ 11 dicembre.
La novità assoluta per Italia è la campagna di comunicazione del film patita con sei mesi di anticipo. Si attua un’operazione di entertainmet marketing, voluta dai partner ufficiali del film (Carrefour e Chateau D’Ax) In questi sei mesi i punti vendita di Carrefour verranno personalizzate con l grafiche del film, mentre Chateau D’Ax manderà sui canali nazionali spot televisiviad hoc per il film, attraverso cui i clienti possono partecipare come comparse.

La trama del film in uscita in occasione del prossimo Natale racconta le avventure di un broker (Giacomo Poretti) che vive in una ricca villa con piscina tenuta in ordine dal maggiordomo (Giovanni Storti), con la fissa per i samurai e la filosofia orientale, il quale tra l’altro ha una storia clandestina con la passionale cameriera sudamericana Dolores. L’immancabile Aldo Baglio veste ovviamente i panni  del povero (”Perchè è inutile”, scherza il trio, ”ma non puo’ far altro che quello: Aldo ha la faccia da povero”). Nel tempo libero, Aldo allena una squadra formata per lo più da bambini extracomunitari, vive ancora con la madre dispotica e ha il sogno nel cassetto di riuscire a procurarsi la licenza da ambulante. Il broker e il maggiordomo, però, lo  investiranno in macchina proponendogli un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa. Il povero accetta, portando non poco scompiglio. Tutto procede comunque bene fino al tracollo finanziario di Giacomo, che è costretto ad andare a vivere nella casa popolare di Aldo con Giovanni in attesa di trovare una soluzione ai loro guai. Ovviamente, la convivenza sarà impossibile…

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia