Tra un tweet e uno scatto

Atalanta Social Club #8 La settimana nerazzurra sui social

Atalanta Social Club #8 La settimana nerazzurra sui social
09 Maggio 2015 ore 16:18

Ogni weekend che passa, ogni partita che si gioca, la nostra Atalanta è sempre più vicina al sudatissimo obiettivo di questa stagione un po’ storta: la salvezza. A differenza che nelle scorse occasioni, però, questa è stata una settimana diversa per gli atalantini: finalmente, contro la Lazio, la Dea è tornata a giocare come sapeva. Non solo grinta e lotta, ma anche bel gioco, ottimi spunti e idee tattiche chiare. Merito certamente del nuovo tecnico Reja, di cui si inizia a vedere le mano. Tanti pareggi, è vero, ma quello contro la Lazio, ad esempio, vale quanto una vittoria e addirittura ci va un po’ stretto. E così l’attesa del fondamentale match di domenica 10 maggio contro il Palermo è stata un po’ più leggere, vissuta con un po’ più di ottimismo. Lo dimostrano anche i messaggi sui social, che come ogni sabato andiamo a sfogliare nel nostro Atalanta Social Club, ovvero i pensieri e le foto nerazzurre della settimana. Parola d’ordine: #ForzaAtalanta.

 

Il grazie di Denis

Non potevamo partire che con lui, il capitano, German Denis. Dopo aver vissuto una settimana al centro del ciclone per la baruffa con Tonelli dopo la partita contro l’Empoli, il Tanque ha accettato le 4 giornate di squalifica e, anzi, ha chiesto scusa per il suo atteggiamento, senza comunque smentire la propria ricostruzione dei fatti. Il pubblico di Bergamo, che sa riconoscere gli errori e perdonare, ha voluto, nella sfida con la Lazio di domenica scorsa, rendere onore a un calciatore, che sul campo e fuori, s’è sempre dimostrato un grande. E così, con un grande striscione, ha dichiarato: «La maglia indossata sempre con amore. German, Bergamo ti rende onore». Su Instagram, Denis ha ringraziato così:

Grazie di cuore…forza Atalanta!!!

A photo posted by German Denis (@germandenisofficial) on

 

Il Carmona innamorato

Tra i migliori in campo nel match contro la squadra capitolina c’è stato sicuramente Carlos Carmona, tornato ai livelli della passata stagione. Giusto, quindi, che il centrocampista si sia potuto godere una giornata di libera uscita lunedì, nella giornata di riposo concessa ai ragazzi da mister Reja. E Carmona ha pensato bene di passarlo in compagnia della sua dolce metà, facendo anche una romantica passeggiata sulle Mura, fermata per sempre nei ricordi con una bella foto:

Aprovechando el día libre con ❤️ A photo posted by Carlos Carmona (@carmon17) on

 

Tanti auguri Willy Stendardo!

Cogliamo l’occasione per fare tantissimi auguri a uno dei personaggi preferiti del nostro Atalanta Social Club: il mitico avvocato/difensore/filosofo Guglielmo “Willy” Stendardo che il 6 maggio ha compiuto 34 anni. Altri cento anni di guerra davanti alla nostra porta Willy!

 

Il grande… Rolly

Lunedì 4 maggio è caduto l’anniversario della scomparsa di una delle squadre più forti della storia del calcio. Stiamo parlando del Grande Torino, un gruppo di ragazzi che più che storia sono diventati leggenda. Rolando Bianchi, nelle fila granata sotto la Mole, ha vissuto alcuni dei migliori anni della sua carriera e della sua vita. Goleador e capitano, a Torino si ricordano sempre con piacere di lui. E lui, nonostante abbia Bergamo nel cuore, ricambia, senza mai nascondere che la maglia granata rimarrà per sempre tatuata nel suo cuore. Lo dimostra il tweet con cui ha ricordato quell’immensa tragedia, dimostrando una volta in più il suo affetto per la gente del Torino.

 

Scaloni, tra Vieri e Messi

Lunedì 4 maggio, a San Siro, si è tenuto il Match for Expo, partita di beneficenza organizzata dall’ex capitano dell’Inter e ora vicepresidente Javier Zanetti. A sfidarsi tantissimi grandi amici del numero 4 nerazzurro, che hanno scritto pagine di storia indimenticabili del calcio italiano e non solo. Tra questi, un po’ a sorprese, c’era anche Lionel Scaloni. Non perché non sia un gran calciatore, ma perché in pochi sapevano fosse un grande amico di Zanetti. E così Lionel è stato tra i protagonisti del match e su Twitter ha immortalato il momento postando una foto al fianco di Christian Vieri, Esteban Cambiasso e Walter Samuel.

 
Mercoledì sera, invece, come tanti appassionati di calcio, Scaloni è rimasto a casa e s’è gustato la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco. O meglio, s’è gustato la lezione di pallone al mondo intero di quel fuoriclasse che è Lionel Messi. Scaloni è d’accordo con noi, e ci ha tenuto a dirlo con un tweet.

 

Il dodicesimo uomo

Eccoci arrivati al nostro e vostro momento preferito, quello in cui si prende lo spazio che merita la passione dei tifosi. Anche oggi una ricchissima selezione dei più commenti e delle più belle foto, rigorosamente a tinte nerazzurre, apparsi sui social. E sempre forza Atalanta!

 

Estadio con mi beba!!! #forzaatalanta

A photo posted by Gissella Gallardo (@gissepaz) on

Oggi super cariche ⚽️ #forzaatalanta

A photo posted by NIKY (@nicoleladymarian) on

IL GOL DELL'EX! #fasemprepiùmale #finoallafine #forzaAtalanta #AtalantaLazio @atalantabc #saràcapitatoancheavoi

A video posted by Martina Masaracchia〽️ (@martmartinaa) on

#forzaatalanta#stadio#bergamo#gruppognoransa#amici#

A photo posted by Umbe (Bergamo) (@bomber64) on

⚽ ⚫❤ #stadio #ForzaAtalanta

A photo posted by Veronica Marcati (@veronicamarcati) on

La maglia indossata sempre con amore German Bergamo ti rende onore! #Iostocondenis #forzaatalanta ⚫️❤️

A photo posted by Alessandro Villa (@alevilla97) on

Un'Atalanta da cineteca. Grandi ragazzi ⚫️ #bergamaschisiamonoi #finchévivrócanteró #forzaatalanta

A photo posted by Linda Barcella (@linda_barcella) on

Grandissima partita e grandissima atalanta! Avanti così! #forzaatalanta #fedelissimicreberg #semprepresenti

A photo posted by Riccardo Garavelli (@riccardogara99) on

Finalmente è arrivato sto autografo sulla maglia. Grazie campione #cigarini #forzaAtalanta #Atalantastore #21

A photo posted by saraorlandi (@saraorlandi21) on

I miei due gioielli Atalantini #ForzaAtalanta

A photo posted by @teamnonsolobike on

Quei colori così magici, che ci fan venire i brividi.. ⚫ #atalanta #1907

A photo posted by anna ti®abos©hi (@anna_tiraboschi) on

Ciga :3 #oriocenter #Atalanta @atalanta @21ciga21 #photo #like #me

A photo posted by @giuliasfiorons on

#atalanta b.c. #pullmandeigiocatori #incredibile #noncicredoancora

A photo posted by Loca (@0loco_loca0) on

#atalanta #atalantastore #bigliardino #mc

A photo posted by Ⓜ️marco cerescioli (@marco_ceres) on

Rolando Bianchi ⚫️ #seminariadi #bergamo #bg2015 #atalanta #bianchi #raimondi #premiazioni #friends #weareanimals

A photo posted by Davide Faletti (@davidefale) on

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia