Tra mito, storia vera e tante battute

Il finto Buffa racconta Padoin Il video comico sull’ex-atalantino

Il finto Buffa racconta Padoin Il video comico sull’ex-atalantino
Eventi 11 Febbraio 2016 ore 15:25

La leggenda di Simone Padoin, il “Talismano” della Juventus che ha vinto più di Totti, Cassano e Baggio. È dedicato all’ex-centrocampista dell’Atalanta, diventato in bianconero una ruota di scorta dall’affidabilità estrema, il nuovo video degli Autogol, gruppo comico nato su Facebook e arrivato a imitare i personaggi dello sport pure alla Rai. La clip, ovviamente, è tutta da ridere, e vede niente meno che Federico Buffa impegnato nel ripercorre la storia del giocatore 32enne friulano. Tra mito, storia vera e tante battute.

BUFFA RACCONTA “SIMONE PADOIN”Finalmente ci siamo!!Federico Buffa racconta l’incredibile storia di Simone Padoin, il “Talismano”..FEDERICO BUFFA RACCONTA “PADOIN”

Pubblicato da Gli Autogol su Giovedì 11 febbraio 2016

 

D’altronde da quando Antonio Conte lo ha voluto con sé a Torino il “Pado” si è scoperto vincente, assaporando trofei che mai prima aveva potuto immaginare: in breve tempo, dall’obbiettivo salvezza con l’Atalanta, si è trovato ad ambire allo scudetto con la Juve, per poi vincere trofei a ripetizione e assaporare persino una Champions League (persa però in finale col Barcellona). Il tutto partendo quasi sempre dalla panchina, non figurando certo tra i top player dei bianconeri eppure risultando spesso provvidenziale. Proprio sulla vena “vincente” di Padoin è incentrata la clip degli Autogol, che parte dalle partite in cui Simone era protagonista all’oratorio di Gemona del Friuli per arrivare fino alle gare con la Dea e, infine, l’approdo alla Juventus. Con un epilogo a sorpresa, quello della finale di Champions persa a Berlino il 6 giugno 2015… Una sconfitta che la voce comica degli Autogol spiega in un solo modo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli