E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 16 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 16 ottobre 2015
14 Ottobre 2015 ore 16:07

Venerdì 16 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.30  
LETTURA – Circolino/Via Luzzati. Lettura di Luna e Gnac, La strada del coraggio di Gino Bartali, eroe silenzioso.
19.00  
LIBRO/CENA – Ex Monastero/Astino. Il presidente del Comitato decennale Gian Arturo Rota e Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Veronelli conversano con Marchesi. Lo spunto è la presentazione del nuovo libro La cucina italiana, dove Marchesi ha codificato e aggiornato oltre 1200 ricette della cucina tradizionale italiana. Incontro aperto al pubblico. Ore 20 cena (su prenotazione) curata da Igles Corelli. Info astinoexpo2015@gmail.com O 331.8806545.
20.45  
INCONTRO – Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Don Marco Salvi parla sul tema L’Europa e la religione. Le metamorfosi della società occidentale.
21.00  
MUSICA – Creberg Teatro/Via Pizzo della Presolana. Apertura della stagione con il concerto di Malika Ayane in Naif tour 2015.
MUSICA – Chiesa di S. Alessandro della Croce/Via Pignolo. Continua la 23esima edizione del Festival Organistico Internazionale Città di Bergamo, organizzato dall’associazione culturale Vecchia Bergamo, con il concerto dell’organista Juan de la Rubia.
LIBRO – Circolo Arci Barrio/Campagnola. Presentazione del libro multimediale Fiabe Resistenti, racconti del Subcomandante Marcos.
CANTO/BALLO – Sala prove/Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: +39 335 5430256.
22.00  
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Silent Party is back. Tre dj suoneranno contemporaneamente sullo stesso palco e con le cuffie si potrà scegliere chi ascoltare. Ogni cuffia inoltre emana una luce (verde, rosso o blu) in base al dj ascoltato, creando così un’atmosfera incredibile!

 

 

Provincia

20.00  
INCONTRO – Centro culturale Testori/Vertova. Incontro si sensibilizzazione sulla vita in comunità psichiatrica Immagini, suoni, parole a cura delle Comunità psichiatriche della fondazione Ips Cad. Gusmini. Ingresso gratuito.
20.30  
INCONTRO – Sala Convegni/Albino. Incontro sul tema Le mafie nella bergamasca: una presenza sottovalutata? Relatori: Nicola Foresti e Luca Bonzanni.
INCONTRO – Sala conferenze/Sarnico. Serata a ricordo del centenario della Prima Guerra mondiale, con interventi di Giulia Cosio e Salvatore Tancredi che proporranno il tema Il contesto geo-politico della guerra e il contributo umano.
20.45  
READING MUSICALE – Cineteatro Gavazzeni/Seriate. L’ultima stagione da esordienti di Cristiano Cavina: voce di Giorgio Personelli, con i partecipanti del laboratorio musicale dell’Itis Majorana di Seriate, diretti da Pierangelo Frugnoli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
MUSICA – Auditorium Modernissimo/Nembro. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, musica Klemer al femminile con Les Nuages ensemble.
21.00  
MUSICA – Villa Carrara/Villa di Serio. Esibizione del duo Aire libre, con Felice Clemente al sassofono tenore e soprano e al clarinetto e Javier Pérez Forte alla chitarra classica.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Concerto dei gruppi Edda e Sonars.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia