E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 2 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 2 dicembre 2015
30 Novembre 2015 ore 15:20

Mercoledì 2 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Centro culturale San Bartolomeo/Largo Belotti. Presentazione dell’ultimo libro di P. Tommaso Reale Op La grande ribellione – Una cyberpastorale di Gta V, con interventi di monsignor Vittorio Bonati, delegato episcopale per la scuola e la giornalista freelance Micaela Vernice.
MOSTRA – Spazio Polaresco/Via del Polaresco. Per Sentieri creativi, inaugurazione della mostra collettiva che porta l’arte tra le Orobie, con opere di Viola Acciaretti, Susanna Alberti, Jacopo Andriolo con Riccardo Sangalli e Eleonora Chiesa, Michele Bonetti con carlo Catellani, Chiara Cotti, Claudio Rossi, Emanuele Munaretto. Fino al 13 dicembre. Orari: da martedì a venerdì dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 18 alle 22.
20.30  
INCONTRO – Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Incontro con don Alberto Maffeis, sul tema Perché Dio sia tutto in tutti… La prima Lettera ai Corinzi.
20.45
INCONTRO – Sala ex Borsa Merci/Via Petrarca. Incontro con Marco Cimmino, storico della Società italiana di storia militare, sul tema Di uomini e ideali, tra macchine, fango e sangue. Industria, strategia e soldati, nella Prima Guerra Mondiale, organizzato dalla Cdo di Bergamo.
22.00  
MUSICA – Edoné/Via Gemelli. Bob Corn (Folk) live. Ingresso Gratuito.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
20.30
INCONTRO/FILM – Ariston Multisala/Treviglio. Conversazione con Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi – Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna e Adriano Piccardi, critico cinematografico e direttore della rivista Cineforum. Al termine proiezione del film La rabbia di Pasolini di Giuseppe Bertolucci, per gentile concessione della Cineteca di Bologna.
20.45  
INCONTRO – Sala Mario Giupponi/San Giovanni Bianco. Incontro sul tema Il bel gioco dura poco, sul gioco d’azzardo, promosso dall’Ufficio della Pastorale sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo in collaborazione con la cooperativa sociale In Cammino, il Comune, la Comunità montana della Valle Brembana e l’Asl di bergamo. Francesca Longhi e Paola Sonzogni parlano su: Problemi legale ed economici del gioco d’azzardo.
LIBRO – Sala consiliare del Filandone/Martinengo. Presentazione del libro Gente di Bergamo, curato da Paolo Aresi.
20.50  
INCONTRO – Sala consiliare del Municipio/Scanzorosciate. Lo psico-sociologo Giulio Caio, parla sul tema Creare ponti, non muri: la sfida dell’accoglienza reciproca – Cosa valorizzare? Cosa cambiare? Cosa sacrificare? Cosa mettere in gioco?.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia