E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 18 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 18 dicembre 2015
16 Dicembre 2015 ore 16:40

Venerdì 18 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Teatro Sociale/Via Colleoni. Cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze da parte dell’amministrazione comunale, in apertura di serata l’Elisir amore di Gaetano Donizetti…in pillole, a cura del direttore della stagione lirica Francesco Micheli, che narrerà l’opera del compositore bergamasco accompagnato dal tenore Luigi Albani, dal baritono Marzio Giossi, con davide Perniceni al pianoforte. Al termine del breve spettacolo, avverrà la consegna delle benemerenze da parte del sindaco Giorgio Gori e la presidente del consiglio Comunale Marzia Marchesi.
CORSO – Sede del Ducato di Piazza Pontida/Piazza Pontida. Corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
19.30
INCONTRO – Macondo biblio cafè/Via Moroni. Nikolaj Gogol, il naso a cura di Metamorfosi Associazione culturale Bergamo.
20.30
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. La Verità della Compagnia Finzi Pasca.
INCONTRO – Palamonti/Via Pizzo della Presolana. Maurizio Agazzi e Yuri Parimbelli presentano Lo scrigno delle Orobie. Modera la serata Emanuele Falchetti, accompagna il Coro Angelo di Villongo.
INCONTRO – Chiesa Ipogea del Seminario/Via Arena. Incontro guidato dal vescovo monsignor Francesco Beschi, sul tema Due occhi incavati talvolta sfolgoravano.
21.00  
OPERA BUFFA – Teatro San Giovanni Bosco/Colognola. Continua la 41esima Stagione operistica del Circolo con l’opera Così fa tutte di Wolfgang Amadeus Mozart.
22.00  
MUSICA – Edoné/Via Gemelli. Bergamo Reggae presenta Ska Night.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
18.00
YULE FESTIVAL – Birrificio Indipendente Elav/Comun Nuovo. Giorni di festa aspettando il nuovo sole, con servizio ristorazione, pizzeria, hamburgeria, street food e degustazioni delle specialità natalizie di Elav e tanta musica in programma fino a domenica. In serata musica con Alban Fùam.
20.45  
INCONTRO – Sala Legrenzi del palazzo Marinoni Barca/Clusone. Presentazione del Quaderno di Clubi n. 9 Erano partiti per fare la guerra…; interverranno gli autori Carlo filisetti e Lorenzo Serafini; al termine, intervento di Mino Scandella sul tema La Grande Guerra vista da Clusone.
LIBRO – Sala civica/Dalmine. Presentazione del libro di Luigi Borgomaneri Li chiamavano terroristi.
21.00
MUSICA – Sala dei concerti dell’Accademia Tadini/Lovere. Concerto di Natale con il Sax Marti Quintet ed il quartetto di canto femminile De Cater della Val Gardena. Ingresso gratuito.
INCONTRO – Cinema Garden/Clusone. Serata alpinistica organizzata dalla sezione Cai Rino Olmo sul tema Il Nepal, una tragedia dimenticata: nel corso della serata l’alpinista Fausto De Stefani racconterà la sua esperienza sui 14 ottomila della terra scalati e i suoi progetti per dare una mano ai nepalesi, dopo il tremendo terremoto che li ha colpiti. Ingresso ad offerta libera.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Sakee Sed + Pinguini Tattici Nucleari. Aftershow John Terrible Djset. Ingresso 5€ NO TESSERA.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia