E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 19 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 19 dicembre 2015
17 Dicembre 2015 ore 11:35

Sabato 19 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20.30  
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. La Verità della Compagnia Finzi Pasca.
MUSICA – Teatro Sociale/Via Colleoni. Concerto di Natale con il Minicoro di Monterosso, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale di Bergamo in collaborazione con il Rotary e-club 2042 Italia e l’Associazione Minicoro Monterosso. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Presenta la serata Cristina Parodi.
21.00  
TEATRO – Creberg Teatro/Via Pizzo della Presolana. Le Olimpiadi del ‘36 con Federico Buffa. Ne abbiamo parlato qui.
21.30  
MUSICA – Ristorante culturale In dispArte/Via Madonna della Neve. Gospel di Natale di matrice bergamasca con il gruppo Neranima Project.
22.00  
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Olè! C’è il Vin Brulè! Come da tradizione, la festa trash natalizia firmata Gruppo Nove.

 

 

Provincia

18.00
ELAV YULE FESTIVAL – Birrificio Indipendente Elav/Comun Nuovo. Giorni di festa aspettando il nuovo sole, con servizio ristorazione, pizzeria, hamburgeria, street food e degustazioni delle specialità natalizie di Elav e tanta musica in programma oggi e domani e il prossimo fine settimana. Questa sera musica con The Green Circle.
20.30
MUSICAL – Auditorium/Montello. Musical Dov’è finita la magia di Natale?. A seguire, grande festa per tutti i bambini.
CONCERTO DI NATALE – Sala polifunzionale/Oneta. Esibizione del gruppo Shenandoah Gospel Singers di Azzano diretto da Nicoletta la Delfa.
CONCERTO DI NATALE – Centro Mario Mongodi/Cividino. Musiche e canti con le corali parrocchiali di S. Lorenzo di Calepio, S. Pietro Apostolo di Tagliuno e S. Maria Addolorata di Cividino dirette dal maestro Marcello Merlini, accompagnate dal Corpo Musicale di Castelli Calepio, all’organo Giuseppe Dotti.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa parrocchiale di Vall’Alta/Albino. Auguri musicali di Valle con le corali delle parrocchie di Fiobbio, Vall’Alta, Dossello, Abbazia e Casale.
CONCERTO DI NATALE – Auditorium delle scuole medie/Madone. La scuola Vivi In Musica diretta da Diego Cavaletti presenta il concerto Vorremmo dirvi Buon Natale, con brani della tradizione natalizia.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa di San Rocco/Parre. Canti di natale e canti della tradizione locale con il gruppo «Le Donne dell’era e musici» di Rovetta e un gruppo di zampognari.
20.45  
MUSICA – Parrocchiale di San Giovanni Battista/Madone. Esibizione del complesso polifonico Legictimae Suspicionis (cappella).
21.00
INCONTRO – Torre del Sole/Brembate di Sopra. Serata osservativa La Luna: emozioni dal silenzio, con proiezione al planetario e osservazione al telescopio.
MUSICA – Teatro nuovo/Treviglio. Concerto delle Sorelle Marinetti: Nicola Olivieri, Marco Lugli e Andrea Allioni, accompagnati dal trio jazzy dell’Orchestra Maniscalchi, con Christian Schmitz, al pianoforte, Adalberto Ferrari, al clarinetto, e Francesco Giorgi, al violino.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa di San Giuseppe/Dalmine. Concerto organizzato dall’assessorato alla cultura e dall’associazione G. Tassis con gli organisti Nicola Previtali e Fabio Nava e canzoni natalizie proposte dalla soprano Iris Facoetti accompagnata dalla violinista Sonia Rovaris e dall’arpista Michela La Fauci.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa parrocchiale di S. Gerolamo/Torre de’Roveri. Tradizionale concerto di Natale con il coro gospel S. Antonio David’s singers, diretto da Valerio Merigo.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa parrocchiale/Curno. Concerto di Natale con il coro e gruppo d’archi dell’Associazione Vocalis Concentus di Curno, il Coro Ana Penne Nere di Almè, diretti da Pietro Nava e Donato Talia. Ingresso libero.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa parrocchiale/Levate. Brani natalizi con il soprano Gabriella Locatelli, il tenore Mario Galli e Mauro Bolzoni al pianoforte.
CONCERTO DI NATALE – Chiesa parrocchiale/Presezzo. Concerto gospel del coro Effatà di Sarnico diretto dal maestro Luca Belotti.
22.30  
MUSICA – Druso/Ranica. I Mr. Feedback, con un omaggio ai Led Zeppelin e alla musica rock. Ingresso con consumazione inclusa 10 euro, no tessera.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia