E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 23 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 23 dicembre 2015
21 Dicembre 2015 ore 16:18

Mercoledì 23 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
19.00
BERGHEM ON ICE 2015 – Piazza della Libertà. Esibizione di campioni bergamaschi di pattinaggio di figura insieme ad altri atleti della nazionale che gareggiano per la Young Goose Academy di Egna accompagnati dall’allenatrice orobica Silvia Martina tra cui Nicole Della Monica e Matteo Guarise, Nikol Gosviani, Leoluca Sforza, Sofia Sforza, Alessandro Fadini, Daniel Grassel, Giulia Foresti, Marianna Torresani, Francesca Capomolla, Sara Boschiroli, Micol Panepucci, Lea Braito e la piccola coppia Edo ed Aurora.
20.00
LIBRO – Macondo Biblio Cafè/Via Moroni. Presentazione del libro Riflessi, una raccolta di racconti brevi e poesie dello scrittore Nicola Crippa, con postfazione di Riccardo Gironi e musiche di Dario Jayananda Conconi e del Collettivo Zorba.
21.00
INCONTRO – Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Presentazione del libro La bellezza disarmata di Julian Carron, con interventi di: Mons. Francesco Beschi Vescovo di Bergamo; Wael Farouq, docente al Dipartimento di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e docente all’Istituto di Lingua araba all’Università Americana del Cairo; Julian Carron, autore e presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Coordina Michele Campiotti, responsabile diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione.
MUSICA – Teatro Conca Verde/Via Mattioli. Esibizione dell’Orchestra sinfonica I Pomeriggi musicali diretta dal maestro Paolo Belloli. Il ricavato contribuirà ai restauri della facciata della chiesa di Longuelo.
MUSICA – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Esibizione dei cori Nuove Armonie di Martinengo diretto da Cristina Belotti, del coro Degli Angeli di S. Pellegrino Terme diretto da Lorenzo Tassi e Gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti.
22.00  
MUSICA – Edoné/Via Gemelli. Live set Knobs Bergamo, elettronica live. Guest: Stèv (ancona). Resident: Cioz.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
20.30  
MUSICA – Sede della Cms/Zogno. Concerto di Natale della locale banda musicale.
MUSICA – Chiesa parrocchiale di Nese/Alzano Lombardo. White Christmas, concerto natalizio di Alfredo Savoldelli, al contrabbasso, Ilaria Perletti, voce, e Claudio Morlotti, alla chitarra.
21.00  
MUSICA – PalaDonBosco/Parre. Concerto gospel, con otto solisti stranieri, accompagnati da Michele Bonivento, all’organo, Stefano Calzolari, al piano, Emilio Foglio, alla chitarra, Sandro De Bellis, alle percussioni, e Franco Penatti, alla batteria.
MUSICA – Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti/Albino. Concerto dedicato e ispirato a Dante Alighieri, con l’Orchestra fiati del locale Complesso bandistico, diretta da Savino Acquaviva.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia