E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 1 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 1 febbraio 2016
Eventi 30 Gennaio 2016 ore 15:31

Lunedì 1 febbraio 2016

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Sala conferenze della Fondazione Serughetti-La Porta/Viale Papa Giovanni XXIII. Incontro organizzato dal Comitato per la difesa della Costituzione in collaborazione con la Tavola della Pace sul tema Diritto e dovere d’asilo – Le politiche europee fra accoglienza e paura, relatore Michele Nicoletti, presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.
19.00  
FOOD – Edoné/Via Gemelli. Street Food Fighters, la sfida del lunedì sera: Zuppa Campagnola (zuppa di patate e porri con crostini croccanti fonduta al parmigiano e sfilacci affumicati), Pancetta Kamut (panino al kamut, pancetta alla piastra, melanzane fritte, provola affumicata, iceberg, pomodoro, maionese alla senape), Beef Sandwich (panino al mais, manzo cotto al sale, rucola, pomodoro, crema di zola, olio extra vergine).
20.30  
CINE-INCONTRO – Cinema Capitol/Via Tasso. Proiezione del film Libertà per Asia Bibi, a cura di Carlo Infanti. A tutti i partecipanti verrà regalato il dvd integrale del film. Ospite della serata Carlo Infanti, produttore e regista. Ingresso libero.
INCONTRO – Auditorium Radici della Casa dello Sport/Via Monte Gleno. Apertura del ciclo di incontri organizzato dal Csi per approfondire la funzione ed i compiti del dirigente sportivo. Tema della serata: Conoscere l’associazione sportiva: essere competenti aiuta a far sport. Brevi cenni giuridici, legislativi e fiscali.
INCONTRO – Via S. Tomaso de’ Calvi. Incontro dell’Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters anonymous-mangiatori compulsivi sul tema La gioia del recupero attraverso i 12 passi. Il primo lunedì del mese le riunioni sono aperte a tutti.
21.00  
MUSICA – Auditorium/Piazza Libertà. Apertura della 112esima edizione della stagione concertistica con la Nuova Orchestra da camera Ferruccio Busoni di Trieste. Massimo Belli, direttore e violino, Lucio Degani, violino.

 

 

Provincia

20.30
INCONTRO – Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti/Albino. Incontro con Gianfranco Bondioni, critico e componente del Comitato Dantesco per la Lombardia, sul tema Perché leggere Dante oggi. introduce Enzo Noris, presidente del Comitato di Bergamo della Dante Alighieri.
LABORATORIO – Scuola polivalente/Arcene. Apertura del laboratorio teorico/pratico sui linguaggi delle performance e dell’arte contemporanea a cura di Qui e Ora Residenza Teatrale, condotto dal critico d’arte e di teatro Renzo Francabandera e dall’esperta di linguaggi e multimedialità Michela Mastroianni.
INCONTRO – Auditorium delle scuole medie Enea Talpino/Nembro. Serata su Giacomo Puccini, compositore toscano, uno dei massimi operisti della storia musicale mondiale, con il maestro Antonio Brena.
20.45  
INCONTRO – Scuola media di Abbazia/Albino. Nell’ambito del ciclo di incontri di in-formazione dal titolo Le abilità di vita promuovono salute e benessere, serata sul tema Lo sport può educare alle abilità di vita, a patto che…, con Lucia Castelli ed Emilio Maino.
INCONTRO – Istituto Maria Regina delle Suore Orsoline di Somasca/Seriate. Continua il percorso sul tema Non c’è giustizia senza misericordia – Dal conflitto alla pena, dal perdono alla riparazione del danno. Per la traccia Siamo Chiesa dell’umanità, oggi, don Giuliano Zanchi, direttore della Fondazione Bernareggi presenta il libro L’arte di accendere la luce.
21.30
MUSICA – Clock Tower Pub/Treviglio. Soul, funk, hip hop e improvvisazione jazz con i Loop Therapy e i Durty Geeks.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli