E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 20 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 20 febbraio 2016
Eventi 18 Febbraio 2016 ore 15:47

Sabato 20 febbraio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20.30
DANZA – Casa del Giovane/Via Gavazzeni. A favore del progetto Mille notti al coperto, Meg… Performance. Presenta Alessio Parenti con la partecipazione di artisti e i cabarettisti di Zelig e Ridi’n Bergamo.
21.00
MUSICA – Auditorium del Seminario in Città Alta/Via Arena. Nell’ambito del 25esimo di fondazione della cooperativa sociale Calimero, esibizione del coro The Golden Guys, diretto da Paola Milzani, con Matteo Milesi alla batteria, Michele Gentilini alle chitarre, Alessandro Vaccaro al basso e Giovanni Colombo alle tastiere.
MUSICA – Maite/Vicolo Sant’Agata. Sentiero, canti e musiche dell’area prealpina lombarda con il gruppo Arimo, composto da Renato Carminati (baghet, flauto dolce e flauto traverso), Alessandra Improta (fisarmonica e voce), Sergio Arizzi (chitarra e voce). Prenotazione obbligatoria.
21.30
MUSICA – In dispArte/Via Madonna della Neve. Serata con la cantautrice barese Roberta Carrieri. Ingresso 10 euro.
22.00
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. The Blessliners & Sardinia Reggae Brass live by BergamoReggae.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
CARNEVALE – Brembate di Sopra. Apertura del nono Carnevale de Brembàt Sura, arrivo del Giullare, scultura legno realizzata da un artista della Valle Brembana che diverrà il trofeo che verrà consegnato al carro vincitore. Ore 20, inaugurazione con la statua del Giullare, spettacolo coreografico e cerimonia accensione del Giullare ed esposizione della Coppa del Giullare. A seguire sfilata celebrativa lungo le vie del paese. Ore 21.30 arrivo in oratorio. Ore 22.30 disco dance con frittelle e zucchero filato per tutti.
20.00
CIASPOLATA – Schilpario. Ritrovo alla Conca dei Campelli e partenza della ciaspolata …a pè coi sercoi al chiaro di luna. Info: www.schilpario.info oppure Atiesse +39 0346 55059.
20.30
TEATRO – Teatro della Casa Albergo Maria Immacolata/Calvenzano. Apertura della rassegna organizzata dall’Associazione culturale Umani Teatri in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed Arhat Teatro: Kuntari Ballet presenta uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo Simbiosi, regia e coregrafie di Daniele Carnazza, prima nazionale.
20.45
TEATRO – Auditorium della scuola media/Azzano San Paolo. Per Tierra! Spettacolo I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, di e con Ferruccio Filipazzi.
INCONTRO – Teatro Aurora/Seriate. Dietro la chiesa parrocchiale, incontro dialogo con Agostino Da Polenza, alpinista e presidente comitato Ev-K2-Cnr. Ingresso libero.
INCONTRO – Oratorio della Ramera/Ponteranica. Videoproiezione e racconto del viaggio effettuato da Lorenzo Piazzalunga Cuba – Yucatan, da Vinales a Santiago de Cuba con estensione in Messico (Yucatan). Ingresso libero.
21.00
MUSICA – Cineteatro dell’oratorio/Sorisole. In scena alcuni avvocati bergamaschi che si esibiranno per raccogliere fondi per l’associazione Amici della pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Guest star della serata Enrica di XFactor, il rock comico dei Manowal Orobick Rock, i Doppio 209 un trio di chitarre e voci e per finire risate con la Valcavallina’s band. Ingresso libero.
21.30
MUSICA – Dieci10/Grassobbio. Esibizione di Stevie Biondi accompagnato da Stefano Freddi al piano, a seguire dj set. Ingresso libero.
MUSICA – BoPo/Ponteranica. Esibzione della Gabriela Scaratti Blues Band.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. FLUON LIVE + Autobahn-PointBreak Vjset. Ingresso 8 euro. No tessera.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli