E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 29 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 29 febbraio 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 29 febbraio 2016

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO - Centro culturale S. Bartolomeo/Largo Belotti. Per il ciclo di riflessione teologica sui Sacramenti, incontro con p. Attilio Carpin op, sul tema Sacramento dell'ordine matrimonio.
20.00
INCONTRO - Patronato San Vincenzo/Via Gavazzeni. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, momento musicale. Ore 20.30, Parole per ricominciare, riflessione di Davide Gandini, scrittore.
20.30
CORSO - Sala Convegni della Clinica Castelli/Via Mazzini. Continua il l corso di formazione per volontari ospedalieri in Clinica Castelli.
INCONTRO - Auditorium Radici della Casa dello Sport/Via Monte Gleno. Chiusura del ciclo di incontri organizzato dal Csi, per approfondire la funzione ed i compiti del dirigente sportivo. Tema della serata Insieme si ottiene di più: costruire una "rete" efficace. Buone pratiche sui rapporti con istituzioni, famiglie e sostenitori.
INCONTRO – Sede dell’associazione/Via S. Tomaso de’ Calvi. Incontro dell'Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters anonymous-mangiatori compulsivi sul tema La gioia del recupero attraverso i 12 Passi. Il primo lunedì del mese le riunioni sono aperte a tutti.
21.00
MUSICA - Auditorium/Piazza Libertà. Continua la 112esima edizione della stagione concertistica della Società del Quartetto, con l'esibizione del violinista In Mo Yang, e del pianista Yannick Rafalimanana.
MUSICA - Circolo Maite/Vicolo Sant’Agata. Engine, world music con Alejandro Tomas Rodriguex e Robin Gentien. Ingresso con tessera Arci.

 

 

Provincia

20.00
FOLCLORE – Dossena. Chiamata di Marzo, ovvero la chiamata della bella stagione. È un rito immancabile promosso da Piero Zani e dalla moglie Liliana. Ritrovo alla casa di Piero Zani, e poi sfilata per le vie del paese con campanacci e nacchere. Al termine, festa e musica con gli strumenti della tradizione folcloristica bergamasca.
20.30
LABORATORIO - Sala polivalente/Arcene. Continua il laboratorio teorico-pratico sui linguaggi delle performance e dell'arte contemporanea, a cura di Qui e Ora Residenza Teatrale, condotto dal critico d'arte e di teatro Renzo Francabandera, e dall'esperta di linguaggi e multimedialità Michela Mastroianni.
TEATRO - Auditorium della scuola media/Azzano San Paolo. Corso di teatro per ragazzi da 15 a 25 anni, a cura di Micaela Vernice. Partecipazione gratuita. Info: 035 532289 oppure biblioteca@comuneazzanosanpaolo.gov.it.
20.45
INCONTRO - Oratorio/San Pellegrino Terme. Incontro con l'avvocato Gianfranco Amato, presidente nazionale di giuristi per la vita, sul tema Teoria gender: essere o non essere?
INCONTRO - Sala riunioni del Centro Culturale/Dalmine. Apertura del ciclo di incontri dedicati al tema Opere d'arte come manifesto visivo a Bergamo tra XV e XVI secolo, un rappresentante dell'Associazione Guide Giacomo Carrara parla su Butinone e Zenale.
INCONTRO - Auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti/Albino. Incontro con Valeria Pracchi, professore in restauro, e Paolo Gasparoli, professore di Tecnologia dell'architettura, sul tema La cura del passato tra restauro e manutenzione.
Seguici sui nostri canali