E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 30 aprile 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 30 aprile 2015
28 Aprile 2015 ore 16:40

Giovedì 30 aprile 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LIBRO – La Fiera dei librai! Per tutte le info, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00  
LIBRO – Auditorium di Piazza della Libertà. Fiera dei Librai presenta Walter Bonatti – Giorno per giorno, l’avventura, appunti radiofonici, a cura di Angelo Ponta.
INCONTRO – Sala conferenze dell’Università/Via Pignolo. Continua il ciclo di conferenze sul tema Palma al crocevia tra i saperi. Nella Coletta parla su: I poteri, le visioni alchemiche e le piante magiche legate al mito della bellezza.
19.30  
FOOD – Beach Bar/Via Palma il Vecchio. The Genuine & Original Hamburger night in town! Prova la sfida, oltre 20 ricette differenti.
20.30
INCONTRO – Spazio Parolaimmagine della Gamec/Via San Tomaso. Continua il ciclo di incontri dedicato alla fotografia, Luca Panaro parla su La fotografia tra ostracismo e vanità.
20.45  
INCONTRO – Centro socio culturale/Via Quarenghi. Incontro con lo storico Mario Pelliccioli che ricostruirà i giorni della Liberazione a Bergamo, con particolare attenzione sull’episodio di Longuelo, in cui persero la vita cinque giovani antifascisti. Al termine, presentazione delle pubblicazioni In Malga Lunga 17 passeggiate resistenti e La strada dei monti.
21.00
MUSICA – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Continua il 52esimo Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, con il concerto della Filarmonica del Festival, diretta da Pier Carlo Orizio, e il pianista Ramin Bahrami.
MUSICA – Maite/Vicolo Sant’Agata. Concerto di Carmen Cangiano, voce, e Claudio Fabbrini, alla chitarra.
MUSICA – Cà del Fasà/Via Colleoni.Concertini semi-improvvisati in meno di 30 metri quadrati.
LIBRO – Bar del Polaresco/Via del Polaresco. La scrittrice Elena Stancanelli presenta il libro I piccoli maestri di Meneghello, testimonianza diretta della guerra partigiana.
MUSICA – Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Per International Jazz Day, concerto con cinquanta musicisti dell’area bergamasca e lombarda e la partecipazione di ospiti. Tra gli altri: il chitarrista maltese Stefano Zerafa, il pianista e trombettista Gendricson Mena, oltre a Gianluigi Trovesi, Giulio Visibelli, Roger Rota, Claudio Angeleri, Marco Gottim Francesco Chebat, Gabriele Comeglio e molti altri. Ingresso libero.
21.30
APERASMUS – L’Incontro/via Previtali. Dj set w/Stefan G, Pog, Santo, Martino.
22.00  
MUSICA – Csa Pacì Paciana/Via Grumello. Roots & Dub music.
MUSICA – Druso/Via Galimberti. Mindfields, tributo ai Toto.

 

 

Provincia

18.30
FIERA – Viale Merisio Michelangelo/Treviglio. Inaugurazione della 34esima Fiera Agricola di Treviglio e della bassa pianura bergamasca in programma fino al 3 maggio. Orari: 9-23.
20.30
INCONTRO – Chiesa di S. Pietro Martire/Alzano Lombardo. Nell’ambito del ciclo di incontri sul tema Palma un pittore nell’età del cambiamento, Francesco Mores, docente di Storia del cristianesimo e delle Chiese all’Università di Pavia, parla su Pietro da Verona: le molte vite di un inquisitore.
21.00
INCONTRO/MUSICA – Cineteatro Il Portico/Serina. Serata Il canto della terra: il lupo tra leggenda e realtà, con la partecipazione del campione olimpico di sci di fondo Fabio Valbusa e il faunista e il direttore tecnico dell’Associazione Cacciatori Trentini Alessandro Brugnoli. Ad accompagnare in musica la serata sarà il Bepi insieme al tastierista Alberto Sonzogni e gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Palma il Vecchio.
MUSICA – Chiesa prepositurale di S. Maria Assunta e S. Giacomo Maggiore/Romano di Lombardia. In occasione del quinto anniversario della scomparsa di Tarcisio Servidati, esecuzione della Messa da Requiem di Gaetano Donizetti, con il Coro Canticum Novum, l’organista Damiano Rota, e Luigi Ripamonti, al pianoforte; dirige Erina Gambarini. L’esecuzione musicale accompagnerà la celebrazione in suffragio.
TEATRO – Cineteatro/Sarnico. Continua la rassegna Sarnek che gregna: la compagnia dialettale Isolabella di Villongo presenta la commedia brillante in 3 atti Ona ca dè macc, testo e regia di Franco Brescianini. Ingresso 5 euro, gratuito fino a 11 anni.
21.30
MUSICA – Festa Avis/Brembilla. Giannissime, tributo a Gianna Nannini.
22.00  
MUSICA – Rocker/Barzana. Sonic Temple, tributo ai The Cult.
MUSICA – Keller/Curno. Concerto del gruppo Furor Gallico.
MUSICA – Officina43/Castel Rozzone. Shaman Band, tributo a Hendrix.
MUSICA – Cash Back music/Zanica. Concerto tributo a Tiziano ferro con il gruppo Extroverso.
23.00  
MUSICA – Amigdala/Trezzo sull’Adda. Dread Lion Hi Fi meets: Aba Shanty.
PARTY – Daho Club/Dalmine. Gatsby’s presenta Pyjama Party.
23.30  
MUSICA – Under Music Club/Seriate. Bauhaus, special guest: Ray Okpara + Coloppio + Boski.
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia