E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 4 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 4 maggio 2015
02 Maggio 2015 ore 13:38

Lunedì 4 maggio 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00  
INCONTRO – Centro Culturale San Bartolomeo/Largo Belotti. Per il ciclo di riflessione filosofica sulla traccia L’amore nella letteratura mistica, p. Paolo Gerosa Op parla su Il volto dell’uomo è fatto per incontrare il volto di Dio.
20.30
INCONTRO – Via San Tomaso de’ Calvi. Incontro dell’Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters anonymous-mangiatori compulsivi. L’ultimo lunedì del mese le riunioni sono aperte a tutti.
21.00
INCONTRO – Sala Locatelli/Via Arena. I lunedì dell’Estudiantina. Esibizione dell’EstudianDuo composto da Camilla Finardi e Pietro Ragni (mandolino e chitarra). Ingresso libero.
MUSICA – Conca Verde/Via Mattioli. Concerto di primavera con l’orchestra Stile Classico, diretta dal maestro Davide Perniceni. I proventi serviranno a finanziare i restauri delle facciate della chiesa parrocchiale.
CIRCO – Circo Nando Orfei/Parcheggio esterno Auchan. Spettacolo del circo Nando Orfei.

 

 

Provincia

18.00
FESTE E TRADIZIONI – Festa patronale di San Gottardo/Calcio. Messa presieduta dal vescovo emerito di Lodi, Giuseppe Merisi, durante la celebrazione sarà benedetta la nuova statua di Maria Bambina a ricordo del defunto arciprete don Massimo Morselli. A seguire, processione per le vie del paese con la statua del santo accompagnata dai confratelli del SS. Sacramento e della locale banda. Sarà inoltre ripristinata l’antica benedizione con la reliquia del santo sul ponte del Naviglio.
18.45
FESTE E TRADIZIONI – Festa Beato Tommaso da Olera/Alzano Lombardo. Ritrovo alla chiesa della pace (Ospedale) inizio del concerto della Federazione Campanari bergamaschi; ore 19 inizio della marcia, ore 20,30 arrivo in piazza Fra Tommaso ad Olera, corteo verso la parrocchia alla presenza del Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi; ore 21 solenne concelebrazione eucaristica, bacio della reliquia e distribuzione santini.
20.00  
FESTE E TRADIZIONI – Paderno/Seriate. Continua la festa a Paderno, tutte le sere cucina e pizza, pesca di beneficenza, banco delle occasioni stand di torte e fiori, tombola, mostre del Gruppo Aperto, di Giancarlo Giossi e Gigi Facoetti, saggio del coro di voci bianco di Paderno, ore 21,30 testimonianze dei giovani della comunità di San Fermo.
FESTE E TRADIZIONI – Santuario della Madonna della Torre/Sovere. Messa al santuario, possibilità di cenare al punto ristoro.
20.30  
INCONTRO – Biblioteca/Bonate Sopra. Gigi Medolago parla sul tema La madre terra.
21.00  
INCONTRO – Biblioteca civica Giacinto Gambirasio/Seriate. Orietta Pinessi, storica dell’arte parla sul tema Artisti folli, melanconici, suicidi (Hugo van der Goes, Annibale Carracci, Carlo Dolci, Rosso Fiorentino, Francesco Borromini). Ingresso libero.
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia