E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 6 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 6 maggio 2015
04 Maggio 2015 ore 14:47

Mercoledì 6 maggio 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00
INCONTRO – Sala Traini di Palazzo Creberg/Via S. Francesco d’Assisi. Continua il ciclo di incontri organizzati da Fondazione Creberg, sul tema Palma il Vecchio: i contemporanei nella Bergamo rinascimentale. Daniela Mancia parla della bottega dei Santacroce.
INCONTRO – Domus Bergamo/Piazza Dante. Letture dei canti del Paradiso di Dante, per celebrare il 750° anniversario della nascita, a cura di Thomas Persico.
20.45
INCONTRO – Basilica di S. Maria Maggiore/Città Alta. In occasione dei 750 anni di fondazione della Misericordia Maggiore di Bergamo, incontro con Antonio Spadaro Sj sul tema Misericordia, chiave della città cristiana. L’incontro sarà preceduto da un intervento musicale del Conservatorio di Bergamo.
INCONTRO – Consultorio diocesano/Via del Conventino. Incontro con la psicologa Elena Lupini, sul tema Ragione o sentimento? La relazione con i figli dentro la frenesia quotidiana.
21.00
MUSICA – Circolo Maite/Via Sant’Agata. Concerto del cantautore perugino Olden.
MUSICA – Cafè de la Paix/Via del Polaresco. Nuovi Suoni Live.
INCONTRO – Sala Curò/Piazza della Cittadella. Raffaele C. De Marinis (già Università degli Studi di Milano) parla sul tema L’alimentazione in una casa aristocratica dell’abitato etrusco del Forcello.
21.30
MUSICA – Druso/Via Galimberti. Voga + Gemini, consumazione obb. 5 euro.
22.00  
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. The Gamits + Dwayne.

 

 

Provincia

20.30  
INCONTRO – Aula consiliare del municipio/Carvico. Continua il corso di filosofia Prendiamola con filosofia, organizzato dall’assessorato alla Cultura tenuto da Agata Salamone, ordinario di filosofia e storia al Liceo Classico Sarpi di Bergamo sul tema La meditazione sull’agire politico.
INCONTRO – Bar La pergola di San Felice al Lago/Monasterolo del Castello. Serata sul tema La vita… un dono straordinario, a cura dell’associazione San Felice al lago con interventi di Lucia Trapletti, nativa di San Felice, Mauro Bernardi, primo maestro di sci per disabili, Giordano Tomasoni, atleta e scrittore e Luigi Galuzzi, ex ciclista professionista, membro del Comitato italiano paralimpico.
20.45  
INCONTRO – Oratorio/Pedrengo. Incontro formativo sul Jobs Act con Rosa Gelsomino.
INCONTRO – Auditorium Montecchio/Alzano Lombardo. Incontro pubblico organizzato dalla lista civica Gente In Comune di Alzano Lombardo sul tema Il rapporto tra informazione locale e territorio con interventi di Giorgio Gandola, direttore de L’Eco di Bergamo, Davide Agazzi, redattore di Bergamonews, Anna Gandolfi, caposervizio del Corriere della Sera, Piero Bonicelli, direttore di Araberara e Gessica Costanzo, direttRice del quotidiano online Valseriana News. Modera il giornalista Fabrizio Calvo.
21.00  
MUSICA – Street Bier Fest/Spirano. Ligastory, tributo a Ligabue.
INCONTRO – Castello Visconteo/Pagazzano. A chiusura del ciclo di incontri di lettura di brani scelti di Padri della Chiesa, sul tema Creazione, don Giuseppe Bolis, del Seminario di Bergamo, legge Basilio Magno.
INCONTRO – Aula consiliare del Filandone/Martinengo. Incontro sull’arte contemporanea femminile del Sudamerica, a cura di Nicole Merisio e Valentina Colleoni.
FESTE E TRADIZIONI – Paderno/Seriate. Continua la festa a Paderno, tutte le sere cucina e pizza, pesca di beneficenza, banco delle occasioni stand di torte e fiori, tombola, mostre del Gruppo Aperto, di Giancarlo Giossi e Gigi Facoetti, ore 21 concerto della band seriatese I Rocksbily voce di Angiolino Pedrini.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia