E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 8 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 8 maggio 2015
06 Maggio 2015 ore 15:45

Venerdì 8 maggio 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00
LIBRO – Domus/Piazza Dante. Presentazione in prima nazionale, del libro fotografico di Roberto Masotti Keith Jarret, un ritratto.
MOSTRA – Ex Chiesa della Maddalena/Via Sant’Alessandro. Inaugurazione della mostra Sul filo dell’arte, dedicata all’artista bergamasco Rino Carrara.
MOSTRA – Sala Agazzi/Via Torretta. Inaugurazione della mostra personale Stagioni, colori e pensieri di Laura Pagnoncelli, aperta fino al 29 maggio con ingresso libero.
19.00
INCONTRO – Chiesa di S. Andrea/Via Porta Dipinta. Incontro con Laura Viganò, economista, e don Davide Rota, superiore generale del Patronato S. Vincenzo.
20.00  
CARRARA – Accademia Carrara/Via San Tomaso. Dalle 20 alle 24 apertura notturna dell’Accademia Carrara con ingresso ridotto (5 euro).
20.30  
MUSICA – Sala Greppi/Via Greppi. Lions, musica e solidarietà presenta Da Bach… ai Beatles concerto-racconto benefico eseguito da Rock Baroque Ensemble, a cura di Marco Ravasio (violoncello), Massimiliano Vaghi (contrabbasso) ed Enrico Pirola (batteria).
INCONTRO – Sala GalmozzI/Via Tasso. Seminario dal titolo Il Colonnello Mario, dedicato alla figura di Mario Invernicci, esponente di spicco del movimento antifascista bergamasco, comandante partigiano e medaglia d’argento al valore militare. Presentazione e introduzione di Alberto Scanzi, interventi di Agnelo Bendotti e Mario Pelliccioli.
20.45  
MUSICA – Teatro Lottagono/Piazzale San Paolo. Apertura dell’11.a edizione della rassegna concertistica di musica classica MusicAccolta, con il concerto per pianoforte e marimba di Francesco Bissanti e Angelo La Manna.
MUSICA – Teatro Sociale/Via Colleoni. Inaugurazione del Festival Fare la pace con l’esibizione dell’Orchestra Silete Venti.
INCONTRO – Sala Alabastro del Centro Congressi Giovanni XXIII/Via Papa Giovanni XXIII. Serata sul tema Guidare i nubendi nel cammino di preparazione al matrimonio e accompagnare i primi anni della vita matrimoniale con i coniugi Mario e Rosaria Cantù che dialogano con mons. Enrico Solmi (vescovo di Parma).
21.00
MUSICA – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Per il Festival Pianistico Internazionale, la Filarmonica del Festival col pianista Daniil Trifonov.
MUSICA – Creberg Teatro/Via Pizzo della Presolana. Sun Tour con il cantante e compositore soul e jazz Mario Biondi.
BALLO – Sala riunioni del Ducato di Piazza Pontida/Via Borgo Palazzo. Zona mercato ortofrutticolo, quartiere Celadina, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 26 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335.5430256.
22.00
MUSICA – Druso/Via Galimberti. Jailhouse Dogs, tributo a Elvis, prima consumazione 7 euro.
MUSICA – O’Deas/Via Borgo Palazzo. Autobahn.
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Hangover, University Party.

 

 

Provincia

20.00  
FESTE E TRADIZIONI – Gaverina Terme. Festeggiamenti per il patrono S. Vittore, con celebrazione della S. Messa al Santuario della Madonna della Neve, al Colle Gallo, animata dalla Corale S. Cecilia; al termine, fiaccolata con la statua del Santo verso la chiesa parrocchiale, benedizione e bacio della reliquia.
20.30  
TEATRO – Teatro Crystal/Lovere. Spettacolo Fuori Misura (il Leopardi come non ve l’ha mai raccontato nessuno), con Andrea Robbiano, regia di Valeria Cavalli, Claudio Intropido, produzione Quelli di Grock.
INCONTRO Oratorio/Brusaporto. A conclusione del percorso di riflessione civica, incontro su Alimentare il pianeta – Expo – Tradizioni alimentari, stili di vita e sostenibilità, con l’intervento di Filippo Servalli, introduce Angelo Paganessi.
INCONTRO – Biblioteca/Caprino Bergamasco. Apertura del ciclo di incontri filosofici curati da Agata Salomone, tema della serata L’armonia del cosmo e le “anime belle”.
INCONTRO – Sala riunioni G.M. Benzoni/Songavazzo. Tavola rotonda sul tema O.g.m. contro natura (?), tra i relatori Andrea Pedemonti, Paolo Valoti e Gianfranco Drigo. Ingresso libero.
20.45  
INCONTRO – Centro sociale Mons. Barbisotti/Osio Sotto. Incontro sul tema Padre Turoldo: tra fede e poesia, a cura di Silvio Bordoni; letture di Virginio Zambelli e Katia Cassella.
INCONTRO – Biblioteca comunale/Treviolo. Ridare speranza al futuro: cosa ci ha insegnato don Milani incontro con Agostino Burberi, vicepresidente fondazione Don Milani.
MOSTRA – Cineteatro Nuovo/Trescore Balneario. Serata di presentazione della mostra di Palma il Vecchio in corso alla Gamec di Bergamo, relatore lo storico dell’arte Fernando Noris con Leone Algisi e Fabiana Maurizio.
21.00  
MUSICA – Auditorium Modernissimo/Nembro. BluExpo w/ Cheap Wine, ingresso 12 euro.
MUSICA – Street Bier Fest/Spirano. Mr Jack & Sehnsucht, tributo ai System of a Down e Ramstein.
MUSICA – ‘Ta sì/Albino. Eyes of Disdain + The Funk Hyenas.
TEATRO – Castello/Urgnano. La Rocca del mistero, percorso teatrale ispirato al romanzo Il nome della Rosa di Umberto Eco.
22.00  
MUSICA – Joe Koala/Osio Sopra. The Clamps.
SHOW – Festa Avis/Brembilla. Vava Show.
MUSICA – Paprika Jazz/Mariano. Esibizione degli Ambrata: Mattia Alti, Emanuele Perico e Oscar Garcia.
23.00  
MUSICA – Live Club/Trezzo. Africa Unite, ingresso 15 euro.
23.30  
MUSICA – Under Music Club/Seriate. Dirty Shoes, sonorità indipendenti. Season Closing.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia