E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 25 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo mercoledì 25 novembre 2015
23 Novembre 2015 ore 16:01

Mercoledì 24 novembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Teatro alle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Serata-spettacolo dal titolo Gli avvocati sono con le donne contro la violenza organizzata dall’Aiaf. Interverranno, con la formula del talk show accademici, psicologi, criminologi e giuristi. A seguire rinfresco e spettacolo teatrale Per amore, non per forza. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
INCONTRO – Libreria Incrocio/Via Quarenghi. Strumenti e tecniche di rappresentazione della tridimensionalità, con il fotografo Maurizio Grisa.
LIBRO – Libreria Ibs.it bookshop/Via XX settembre. Presentazione del libro Gente di Bergamo 20 racconti, con intervento di Paolo Aresi.
20.00  
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Macondo Bibio cafè/Via Moroni. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Ferite a Morte di Serena Dandini, lettura a quattro voci con Adriana Maggi, Benedetta Russo, Ornella Morosini, Rossana Sario.
20.30  
INCONTRO – Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Don Alberto Maffeis parla su Perché Dio sia tutto in tutti… La prima Lettera ai Corinzi.
21.30  
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. Musica hard rock con la band Ink. Ingresso libero.

 

 

Provincia

19.15
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Sede dell’Associazione Amici di Carvisi e Cabanetti/Terno d’Isola. Apertura della manifestazione 80…voglia di gridare. Fiaccolata per le vie del paese. Ore 21, all’auditorium, presentazione e letture di brani a tema con l’associazione Teatrale Compagnia del Mercato con accompagnamento musicale della violoncellista Marcella Moretti. Ore 21.45, intervento di Sara Modora e Oliana Maccarini del centro Antiviolenza Aiuto Donna. Chiuderà la manifestazione il lancio delle lanterne nel cielo.
20.00
INCONTRO – Biblioteca comunale/Albino. Incontro con il coach professionista Gabriele Sola che parla sul tema Dal sogno all’obiettivo, dal vorrei al posso. Ingresso libero.
20.45
INCONTRO – Sala consiliare/Dalmine. Incontro sul tema Smaltire l’amianto: una nuova opportunità per i cittadini, organizzato da Agenda 21, con la collaborazione dei comuni di Dalmine e Lallio.
TEATRO – Auditorium/Ponteranica. Il mio Hamman, progetto e messa in scena di Barbara Covelli, liberamente ispirato a A monage, je me cache encore pour fumer di Rayhana.
INCONTRO – Sala consiliare/Scanzorosciate. La guida Tosca Rossi parla de Cenni storici e attività dei più illustri personaggi scanzesi.
INCONTRO – Sala polifunzionale delle scuole medie/Zogno. Incontro con la giornalista Elena Catalfamo, che presenta il reportage di viaggio, compiuto nella scorsa primavera, tra i cristiani perseguitati in Iraq.
21.00  
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Sala consiliare/Mozzanica. Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, serata organizzata dal Comune con ospiti le ragazze dell’Asd Mozzanica.
INCONTRO – Biblioteca centro cultura/Nembro. Per Il grande sentiero, Le vie del cielo: Adamello e Val Daone serata con Paolo Amadio e Angelo Davorio. Ingresso gratuito.
MUSICA – Route 5due5/Osio Sopra. Concerto per Osvaldo con Marco e Fernando del gruppo Ottocento (tributo a Fabrizio de André).
INCONTRO – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Incontro di introduzione alla Teoria della relatività generale.
LIBRO – Biblioteca/Calusco d’Adda. Susanna De Ciechi presenta il suo libro La regola dell’eccesso.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia