Rassegna stampa

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 26 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 26 novembre 2015
24 Novembre 2015 ore 11:40

Giovedì 26 novembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Sala Ipogea del museo Bernareggi/Via Pignolo. Chiusura del ciclo di incontri Arte contemporanea per principianti e perplessi; Giovanna Brambilla, responsabile dei servizi educativi della Gamec, parla su: La fotografia, la figura e lo sfondo. Gerhard Richter e la natura del gesto pittorico.
LIBRO – Galleria Studio Vanna Casati/Via Borgo Palazzo. Presentazione del libro Presenze, poesie di Mario Rondi e disegni di Alfa Pietta, con l’intervento di Vincenzo Guarracino, poeta e critico letterario e d’arte e ila presenza dei due artisti.
LIBRO – Sala Giuristi del palazzo della Ragione/Piazza Vecchia. Presentazione del libro Riti di guerra. Religione e politica nell’Europa della Grande Guerra, di Sante Lesti, interviene Francesco Mores.
INCONTRO – Circolo artistico bergamasco/Via Malj Tabajani. Incontro con il pittore Franco Travi, che spiegherà La tavolozza.
18.30
INCONTRO – Sede Lilt/Via Malj Tabajani. Antonio Corapi, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Dipartimento Chirurgico Humanitas Gavazzeni parla su Le prospettive della chirurgia plastica ricostruttiva nella patologia mammaria.
18.45  
CAMMINATA – Ritrovo al Lazzaretto. Da zero a diecimila, camminata in compagnia fino a via Castagneta e ritorno, organizzata dall’Asd Runners Bergamo.
20.00  
INCONTRO – Sala Galmozzi/Via Tasso. Ultimo incontro del ciclo La sofferenza: crisi o risorsa? Un viaggio nel cuore dell’uomo, organizzato dall’Associazione Logos&Arte. Ingresso gratuito, prenotazioni a logosarte@gmail.com
20.30  
INCONTRO – Torre 7/Ospedale Papa Giovanni XXIII. Incontro informativo sull’associazione Amici della Pediatria Onlus per diventare aspiranti volontari.
INCONTRO – Teatro alle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Il Kosovo e noi. Incontro pubblico con il Colonnello Carlo Cavalli, Comandante del Multinational Battle Group-West 2014-2015.
21.00
MUSICA – Sala Greppi/Via Greppi. Concerto del pianista Elisso Virsaladze.
INCONTRO – Balzer/Sentierone. Marco Cimmino parla su La Prima guerra mondiale.
MUSICA – Tresoldi/Via Monte S. Michele. Esibizione di Gianluigi Trovesi e Orobik 4et con Manzolini, Esposito e Marinoni.
MUSICA – Circolino della Malpensata/Via Luzzati. Concerto di Anahì Gendler e dei Fuzzy Colors.

 

 

Provincia

20.30
INCONTRO – Priorato rettoria di Sant’Egidio di Fontanella/Sotto il Monte Papa Giovanni XXIII. Rut, la straniera, riflessione di Andrea Grillo, docente di teologia liturgica.
INCONTRO – Auditorium Modernissimo/Nembro. Incontro con Paola Mastrocola; presenta Davide Sapienza.
21.00  
MUSICA – Cinema Teatro Nuovo/Trescore Balneario. Concerto del rocker americano Elliott Murphy accompagnato dal chitarrista Oliver Durand.
MUSICA – Dieci10/Grassobbio. Concerto dei Baraonda Nomade. Ingresso libero.
22.00
MUSICA – Druso Circus/Ranica. Musica con il sestetto di chitarre acustiche Jueves Tarde Sextet Guitar.
MUSICA – Officina 43/Castel Rozzone. Midnight breakfast. Musica blues italiana con la formazione fondata da Marco Valietti. Ingresso libero.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia