E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 27 novembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 27 novembre 2015
25 Novembre 2015 ore 16:40

Venerdì 27 novembre 2015

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CORSO – Sede del Ducato di Piazza Pontida/Via Pizzo dei Tre Signori. Corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, venticinque incontri per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
Sala Mosaico della Camera di Commercio/Via Petrarca. Incontro sul tema Crisi e Valori. La responsabilità sociale come risorsa per superare le crisi, con interventi di Giancarlo Traini, Angelo Radici, Pia Cittadini, Gianfranco Rusconi. Conclusoini di Giuseppe Pozzi.
LIBRO – Libreria Ibs/Via XX settembre. Roberto Parodi presenta il suo nuovo libro La moto spiegata a mio figlio, dialoga con l’autore Carlo Dignola.
20.00  
LABORATORIO – Monastero/Valmarina. Laboratorio di scrittura drammaturgica condotto da Michela Marelli.
20.30  
LIRICA – Teatro Donizetti/Via Cavour. Continua la stagione lirica con Anna Bolena, musica di Gaetano Donizetti. L’appuntamento in teatro sarà preceduto da due aperitivi pre-opera: al Balzer, con il consueto Red Carpet, e alla Domus Bergamo Wine, che proporrà un aperitivo musicale nel segno di Donizetti firmato dal bergamasco Mario Cornali del Ristorante Collina (Almenno San Bartolomeo) con i suoi studenti dell’Istituto Alberghiero iSchool.
20.50
CORSO – Sala prove/Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: 335 5430256.
21.00
MUSICAL – Creberg Teatro/Via Pizzo della Presolana. Il musical Billy Elliot, con testi e libretto di Lee Hall, musiche di Elton John, tratto dal film di Stephen Daldry. Per la prima volta in scena Alessandro Froia nella parte di Billy Elliot, adattamento italiano e regia originale di Massimo Romeo Piparo.

 

 

Provincia

20.30
INCONTRO – Auditorium delle scuole medie/Cividate al Piano. Incontro su Eternit e amianto in Lombardia e nella Bassa Bergamasca: rischi e soluzioni, con la partecipazione di Silvio Mingrino, Marco Caldiroli, Giacomo Atonini, Giorgio Rizzi, Patrizio Dolcini, moderatore Giuseppe Lupi.
20.45
Sale di Palazzo Berlendis/Bolgare. Manifestazione dedicata al mondo dei libri e alla promozione della lettura, in programma fino al 6 dicembre con mostra-mercato ed eventi collaterali. Serata inaugurale con lettura in scena de La strada di Cormac McCarthy, regia di Giambattista Pelucchi e Claudio Belotti con la compagnia teatrale Il Capannone.
TEATRO – Centro sociale Mons. Barbisotti/Osio Sotto. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, spettacolo teatrale Quintospazio dal titolo Ritratti, di e con Debora Schillaci. Ingresso gratuito.
21.00
INCONTRO – Palazzo Visconti/Brignano Gera d’Adda. Tranquilla serata di paura dal titolo La lettura non deve morire, dedicata alla letteratura horror, con il gruppo Amici della Biblioteca.
OPERETTA – Cineteatro Gavazzeni/Seriate. Nell’ambito della settima edizione della Stagione lirica e di balletto Città di Seriate, Il paese dei campanelli, operetta in tre atti scritta da Carlo lombardo, con la Compagnia Parnaso di Ferrara e l’Orchestra Giorgio Strehler, dirige Antonio Brena.
CORSO – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Corso di introduzione all’astronomia pratica.
INCONTRO – Biblioteca comunale/Capriate San Gervasio. Enzo Galbiati, studioso di filosofia parla sul tema Altri filosofi di Dante, Agostino e Boezio. La partecipazione è libera. Info: 02.90963277; biblioteca@comune.capriate-sangervasio.bg.it
INCONTRO – Auditorium Modernissimo/Nembro. Per Il Grande Sentiero, Ennio Spirandelli con Orobie, Erba giasàda (Erba ghiacciata) e, alle ore 21.30, Jakub Radziejowski con Tatra, Zmrozone trawy (Erba ghiacciata). Ingresso libero
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia