e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 26 gennaio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 26 gennaio 2016
Eventi 24 Gennaio 2016 ore 17:00

Martedì 26 gennaio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
PATTINAGGIO – Piazza della Libertà. Pista di pattinaggio, fino al 30 gennaio. A cura di Cocolele Ice Park.
18.00
INCONTRO – Auditorium del Collegio Sant’Alessandro/via Garibaldi. Parla R. Abravanel, autore del libro La ricreazione è finita – Scegliere la scuola, trovare il lavoro. A seguire discussione sul tema “Scuola e lavoro in un mondo che cambia” con Patrizia Graziani, Martino Introna, Ivo Lizzola, don Luciano Manenti e Guido Venturini.
LETTURE – Aula magna Palazzo Suardi/Piazza Vecchia. Continua il ciclo di letture sul tema “Il viaggio come incontro di culture”. Oggi Pierangelo Agazzi legge Argonautiche. Ingresso libero.
18.30
MOSTRA – Salone dell’Ex Ateneo/piazza Padre Reginaldo Giuliani. Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria, inaugurazione della mostra Come se il ghiaccio di Italo Chiodi, visitabile fino al 16 febbraio. Nell’occasione verrà presentato il libro di Charlotte Delbo Nessuno di noi ritornerà, curato e tradotto da Elisabetta Ruffini.
20.00
INCONTRO – Sede Confartigianato/via Torretta. Discussione attorno al tema “Essere leader nel nuovo mondo”, con ospite d’onore Claudio Belotti, uno dei pionieri del coaching.
CORSO – Auditorium liceo Mascheroni/via Alberico da Rosciate. Nuovo appuntamento con il corso di filosofia “Homo sum” a cura di Noesis. Oggi Marco Pellegrini, professore di Storia moderna e Storia del Rinascimento all’Università degli Studi di Bergamo, parla sul tema “Magnum miraculum est homo. Spunti dal Rinascimento”.
20.30  
TEATRO – Teatro Donizetti. Prima del nuovo spettacolo della stagione di prosa. Debutta Il visitatore, pièce di Eric Emmanuel Schmitt (nella traduzione e regia di Valerio Binasco) con Alessandro Haber e Alessio Boni, rispettivamente nei ruoli di Freud e di un inatteso visitatore.
21.00  
CINEMA – Conca Verde. Proiezione di Carol, di Todd Heynes, e di The Eichmann Show, di Paul Andrew Williams.
CINEMA – Auditorium Piazza della Libertà. Proiezione di Machbet, di Justin Kurzel
CINEMA – Cinema del Borgo. Proiezione di Woman in gold, di Simon Curtis.

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
20.30  
LEZIONE – Auditorium scuole medie/Zanica. Lezione gratuita di primo soccorso sulle manovre di disostruzione pediatrica tenuta da Nadia Tomasi della Sv Medical Service.
20.45  
INCONTRO – Teatro monsignor Tomasini/Clusone. Incontro sul tema “Educare oggi: una speranza possibile” con lo psicologo Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva.
INCONTRO – Sala civica Consiliare/Sotto il Monte. Incontro su “Laudati sì. La salvaguardia del creato quale impegno ecumenico”, a cura di don Ezio Bolis, direttore della Fondazione Papa Giovanni XXIII.
LETTURE – Biblioteca Mario Testa/Brembate Sopra. Il gruppo di lettura e gli studenti dell’Istituto Maironi da Ponte di Presezzo proporranno delle letture accompagnate da musiche per raccontare la Shoah.
21.00  
INCONTRO – Sala Eden/Stezzano. Incontro di formazione sul tema “Che ognuno si senta responsabile di tutti” con ospiti Johnny Dotti, presidente di Welfare Italia e docente all’Università Cattolica di Milano, la dirigente dell’Ic Caroli di Stezzano e l’assistenza sociale del Comune, Giuseppina Daleffe.
MUSICA – Bccafé/Caravaggio. Esibizione del gruppo Stefano Macchia Electric Blues con Stefano Macchia (chitarra e voce), Gregorio Cordaro (basso) e Paolo Castelli (batteria).
21.30  
MUSICA – Al Tagliere di Nese/Nese, Alzano Lombardo. Concerto dei Jueves Tarde Guitar Sextet con ospiti Giovanni Colombo e Marco Sacchitella.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli