E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 17 settembre 2016

15 Settembre 2016 ore 14:00

Sabato 17 settembre

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
16  
FUMETTI – Circolo Culturale Minardi, Via Borgo Santa Caterina, 62. Batman day. Dalle 16 alle 18 Incontro sul Cavaliere di Gotham City, live painting dal vivo con l’autore Emilio Catellani, distribuzione fumetti e gadgets promozionali sino ad esaurimento scorte.
17  
FESTIVAL – Ex Carcere di Sant’Agata. PiCa festival 2016. Conferenza sul peperoncino: Proprietà e virtù del peperoncino. Ore 19.00 PiCaperitif & PiCa Diner. Ore 22.00 concerto FREE FROM CHAINS – Dancehall Night “ Shanty Sound “ the Bergamo Rula” meets Pakkia Crew “The Green Family from Rome”.
FESTA – Via Borgo Santa Caterina. Ultimo appuntamento del 2016 della manifestazione “Vivi il Borgo d’Oro”, l’iniziativa pomeridiana ideata dalla Rete di Borgo Santa Caterina come una festa per le famiglie con intrattenimento dedicato ad un pubblico di tutte le età.
18  
ARTE – Monastero del Carmine/Città Alta. Contemporary Locus organizza un laboratorio per bambini attorno al tema dei sogni; alle 19 visita guidata dell’opera e degli spazi del monastero riaperti al pubblico per l’occasione.
20  
CINEMA – Piazza Dante. Rassegna cinematografica Food Film Festival: un matrimonio di cinema e gusto. Ci sono due produzioni Rai: Report: l’olio di palma la trasmissione di Milena Gabanelli che ha aperto una parentesi sull’origine di questo diffusissimo ingrediente  nei nostri prodotti, con un servizio di Sabrina Giannini, e Petrolio, Cibo: la magnifica ossessione, la trasmissione di Dulio Giammaria, un nuovo modo di raccontare il cambiamento, con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconta le sfide che l’Italia deve raccogliere per liberare il suo “petrolio”. Presenti i giornalisti Rai, tra cui la Gabanelli.
20.30  
MUSICA – Edonè. Sabotage Night.
21  
TEATRO – Piazza Vecchia. Il Giardino delle Esperidi. La Danza delle Energie per Maestri del Paesaggio. Una suite del Teatro Tascabile costruita intorno a una categoria-mito della cultura sociale europea: il valzer, con gli attori che in abiti da sera, insceneranno sontuose danze sulle note di Strauss, Massenet, Sarazate e Puccini, con trampolieri da cornice.

Provincia

18  
SAGRE – Stabello di Zogno. Festa della polenta taragna.
FESTA – Pratone/Pontida. Festa della Lega.
FESTA – Oratorio S.G. Bosco/Seriate. Vintage festival con ballo, musica e scatti fotografici dei vecchi tempi.
19  
CENA – Piazza Roma/Romano di Lombardia. Serata solidale a Romano di Lombardia con l’amatriciana protagonista.
CENA – Cirano di Gandino. Cena in strada con funghi, taragna e polenta classica di mais Spinato di Gandino.
NOTTE BIANCA – Bariano.
NOTTE BIANCA – Calcinate. Notte bianca a tema per il paese di Calcinate: per le vie i supereroi dei fumetti e dei cartoon.
20.45  
MUSICA – Parcheggio della biblioteca comunale/Carobbio. Concerto eseguito dalla banda musicale «Don Guerino Caproni», dirige il maestro Silvano Brusetti. Presenta Ernani Mazucchetti.
MUSICA – Castello dei Conti di Calepio/Castelli Calepio. Una serata all’insegna della poesia e della musica: l’attore Virginio Zambelli decanterà Pascoli e il pianista Simone Pagani suonerà musiche di Debussy.
21  
MUSICA – Chiesa di San Nicola/Almenno San Salvatore. Spettacolo teatrale «Bellezza antica e sempre nuova», a cura del gruppo giovani del paese.
MUSICA – Piazza Unità d’Italia/Predore. Per FIATO AI LIBRI ‘La Malora’ di Beppe Fenoglio.
MUSICA – Spazio Circo, via Scirea 11/Telgate. Circo concerto cabaret con Cabaret Dona Flor e Circo Zoè.
22  
MUSICA – Druso Circus/Ranica. AUTOBHAN, pop-rock. Una band che rivista le hit degli anni’ 80 dai Depeche Mode in poi fino a brani anche di elettronica più vicini ai nostri tempi.
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia