E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 agosto 2017

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 agosto 2017
Eventi 09 Agosto 2017 ore 16:07

11 agosto

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
19.00
CIBO – Festival del Casoncello/Edoné. Seconda edizione del “Made in BG”, festa in cui, grazie alla cucina di Quincy & Michy, si possono provare tutti i sapori della cucina tradizionale bergamasca. Fino al 20 agosto, tutti i giorni.
20.30
GIOCHI – Games Kingdom. Come tutti i venerdì, serata boardgame per appassionati e interessati. Sarà possibile provare i giochi della collezione del locale.
21.00
MUSICA – Astino. Greta Caserta (voce) e Michele Gentilini (chitarra) in concerto ad Astino Estate.
21.15
CINEMA – Esterno Notte. Nel cortile esterno della Biblioteca Caversazzi, proiezione del film Song to song di Terrence Malick.
21.30
MUSICA – Polaresco. Il Trio Rayuela, con chitarra flamenca, voce e batteria, propone un repertorio poliedrico che parte dal Flamenco e dal Jazz per esplorare altre tradizioni profondamente radicate nella Spagna Meridionale e le sue connessioni con musiche folkloriche sudamericane.

 

Provincia

19.00
FESTA – Ferragosto in piazza/Castro. Ogni ristorante e bar della Piazza del Porto parteciperà con un menù a tema, con possibilità di cena sul lungolago. A seguire live dei The Brazilionaires da Chicago e dei Radiovillage
SAGRA – Sagra dei Bertù di San Lorenzo/Rovetta. Cucine aperte e, fino alle 23, mercatini degli hobbisti e dei prodotti tipici in piazza Ferrari, via Tosi e via Magri. Animazione musicale a cura del cantastorie Germano Melotti.
20.00
CIBO – Maia e bif in Fontalera/Bossico. Una cena alla riscoperta dei prodotti e piatti locali, all’interno delle corti e delle vie del centro storico.
ESCURSIONE – Passeggiando sotto le stelle/Spiazzi di Gromo. Un percorso per scoprire la natura, nella sua forma più incontaminata. Camminata nel bosco, alla luce della luna e delle stelle cadenti. Al termine, pizzata in compagnia, con prodotti direttamente dagli alpeggi. Prezzo: 17 euro per i soci di ViaggieMiraggi Lombardia, 22 euro (comprensivo di 5 euro di tessera) per i non tesserati. Per info: lombardia@viaggiemiraggi.org
20.30
INCONTRO – Serina. Appuntamento organizzato dal gruppo CAI locale in compagnia di Ronnie Carrara e della Rovaniemi 300.
MUSICA – Notte sotto le stelle/Spinone al Lago. Costumi, musiche e danze dal caldo cuore dell’Africa: il Malawi. Concerto della Alleluya Band, gruppo fondato da padre Mario Pacifici nel lontano 1978 e ora diventato punto di riferimento musicale per tutto il Malawi.
ARTE – Schilpario. Incontro organizzato dal dottor Giancarlo Stucchi, che ha pubblicato una tesi di laurea sulle opere di Tomaso Pizio. Si analizzeranno alcune opere dell’artista scalvino, interpretando al meglio quel che Pizio voleva raccontare in alcune sue opere. Ingresso gratuito
20.45
MUSICA – Mezzoldo. Mattia e Nicholas Lecchi rivisiteranno brani famosi, e non solo, arrangiati per uno splendido duo di sax e fisarmonica. Uno spettacolo unico nel suo genere per la molteplicità di stili proposti, per la fantasia degli arrangiamenti e la spontaneità degli esecutori.
21.00
ARTE – Parco del Grand Hotel/San Pellegrino. Ogni venerdì, gli artisti emergenti che fanno richiesta all’ufficio turistico possono esibirsi e mettersi alla prova.
LIBRI – Mondadori/Lovere. Manuela Celli presenta il suo libro “Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa”.
CINEMA – Bibliosteria Ca’ Berizzi/Corna Imagna. Proiezione del docu-film “Sivli e Sivlocc” di Valter Biella.
MUSICA – Selvino. Il Corpo Bandistico La Montanara si esibirà in uno splendido concerto all’aperto presso Piazza Europa. In caso di pioggia si svolgerà in Sala Congressi all’interno del Palazzo Comunale.
LETTURA – A levar l’ombra da terra/Ardesio. Nell’ambito della festa “10 e Lode” organizzata dalla Pro Loco, Matilde Facheris & Alberto Salvi presentano “S’I’ Fosse Foco”. Alla chitarra Luigi Suardi, al contrabbasso Stefano Armati.
DIBATTITO – Quale organizzazione?/Gandosso. Una serata per parlare e discutere dell’organizzazione del Pd raccogliendo gli spunti del libro di Dario de Lucia, autore e consigliere comunale  Reggio Emilia. Dopo i saluti di Gabriele Riva, segretario provinciale Pd, discuteranno con l’autore Mattia Zunino e Clara Colombo, segretari nazionale e provinciale dei Giovani Democratici. Modera il dibattito Mario Dometti de L’Eco di Bergamo.
MUSICA – Estate in/Gazzaniga. Si esibiranno Boris Savoldelli (voce), Guido Bombardieri (sax e clarinetti), Corrado Guarino (piano), Tito Mangialajo (contrabbasso) e Stefano Bertoli (batteria).
MUSICA – Boba’s Pub/Valbondione. Serata danzante disco anni ’70 con il gruppo ElePhunk.
21.15
CINEMA – Albino. Al Chiostro dell’ex Monastero di Sant’Anna, proiezione sotto le stelle del film di animazione “Oceania”.
LABORATORIO – Un’estate di sere incantate/Lovere. Percorso guidato con laboratorio a cura di Girarte per bambini dai 6 ai 13 anni presso l’Accademia Tadini. La galleria Tadini sarà aperta dalle 21 alle 24.
STELLE – Torre del Sole/Brembate Sopra. In occasione delle “lacrime di San Lorenzo”, ritrovo al prato del campo sportivo adiacente al Parco Astronomico per osservare, con telescopi portatili e a occhio nudo, il cielo. Prezzo: nove euro intero, sei euro ridotto (per bambini dai 4 ai 10 anni , over 65 e disabili). Info e prenotazione: 035621515 o info@latorredelsole.it.
MUSICA – Onde musicali sul lago/Lovere. Concerto degli allievi selezionati dal Piano Campus di Pianofriends. Ingresso gratuito.
22.00
MUSICA – San Fermo Green Fest/Brembate Sopra. Tributo a Ligabue con i Ligastory.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli