E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo 29 giugno 2018

Che cosa fare stasera a Bergamo 29 giugno 2018
Eventi 27 Giugno 2018 ore 15:59

Venerdì 29 giugno

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18  
INCONTRI – Sentierone. BergamoIncontra. Tre giorni di incontri, mostre, spettacoli, laboratori per bambini, buona cucina e spazi di convivialità guidati dal tema: «Se lo vedessi, se lo sentissi! Dov’è questo Dio?». Info: bergamoincontra.com.
18.30  
MUSICA – Giardino del Conservatorio/via Palazzolo. Concerto aperitivo. Nuovo quintetto, questa volta di ottoni. Loro sono gli Abracadabrass.
19.30  
NOTTE BIANCA – Borgo Santa Caterina. Venerdì del Borgo. La strada chiude al traffico e dalle 19.30 bar e ristoranti mettono a disposizione il servizio in strada. Mezz’ora dopo comincia L’Italian Party con dj e il Wine River Rock duo. Alle 21 la libreria Ubik ospita Fabrizio Carcano, che presenta il libro «In nome del male».
SPORT – Campo di via Pilo. King of the Pilo. Torneo di basket. Dalle 19.30 alle 23. Prima fase torneo 3vs3 – prima fase eliminatoria gara 3Pilo (gara tiro da 3). Food & Beverage + Dj set (Illegalissimi).
21  
DANZA – Teatro Sociale. Danza Estate. Compagnia Naturalis Labor in «Con me cadi».
MUSICA – Ex monastero di Astino. Pizzicato Quartet (composto da Marina Ferrari e Camilla Finardi ai mandolini, Mario Rota alla mandola e Michele Guadalupi alla chitarra) che accompagnerà il tenore Luca Bodini.
21.30  
TEATRO – Quadriportico del Sentierone. DeSidera. «Gimondi. Una vita a pedali», di Paolo Aresi, regia di Andrea Salvi.
MUSICA – Edonè. Nuovi Suoni Live. Hobos in Dust, Low Polygon e Pau Amma. Durante la serata si esibirà un ospite d’eccezione, il cantautore e chitarrista Omar Pedrini.
22  
MUSICA – Polaresco. Babbutzi Orkestar.

 

Provincia

18.30  
SAGRA – Piazza XX Settembre/Sarnico. Sagra del pesce fritto. Organizzata dall’Associazione Avis Basso Sebino.
SAGRA – Lungolago/Riva di Solto. Sagra del pesce.
SAGRA – Cascina Castello. Festa sull’aia. Alle ore 21.30 esibizione del  gruppo musicale Tepa.
19  
FESTA – Vall’Alta/Albino. Un intero borgo che si trasforma con cavalieri e dame, danzatori, musici e giullari, alchimisti e streghe, artigiani degli antichi mestieri, stendardi alle pareti e insegne di botteghe.
TRADIZIONI – Piazza Vittorio Veneto/Gandino. Corsa delle uova. Sfida nata nel 1931 che mette alla prova due atleti: l’uno impegnato in 12 km di corsa, l’altro a raccogliere cento uova fra Piazza Vittorio Veneto e la chiesa di Santa Croce. Al termine, notte bianca del paese e frittatona per tutti.
21  
MUSICA – Campi sportivi/Boltiere. Marc Fest. Concerto dei The Rumjacks. Ppen act 3 Metri Sotto il Kilt.
23.30  
CLUBBING – Nikita Summer Club/Telgate. Dance Revenge.
CLUBBING – Setai Garden/Orio. Tunait. Flower power.
CLUBBING – Life Club/Rovetta. Cecilia Rodriguez come ospite. Al mixer ci sono Ivanix e Max Benzoni. Dalle 23.30 si balla e si canta con la musica di Senza Filtro, cover banda specializzata in Fedez, J-Ax ed Articolo 31.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli