Domenica 16 ottobre

Trucca, la carica dei 170 Bulldog Foto e video dal raduno lombardo

19 Ottobre 2016 ore 05:00

Giornata memorabile, per gli amanti dei cani. Cani di razza, e che razza. Parliamo dell’undicesima edizione del Bulldog day, organizzato dal Club dei bulldog inglesi lombardi (Cbil) al parco della Trucca. Oltre 170 gli esemplari di questa particolare razza canina, arrivati da tutto il nord Italia. Circa 350 invece i partecipanti, per un evento che ha riservato tante coccole agli animali e sorrisi ed emozioni a tutti i partecipanti. Ecco alcune delle foto postata sull’attivissimo gruppo Facebook del club.

Gli organizzatori della manifestazione non nascondono il loro entusiasmo: «È stata una giornata fantastica, siamo veramente felici. È bellissimo vedere con quale entusiasmo e con quale coinvolgimento gli appassionati partecipano ai nostri raduni», ha detto i fondatore del Cbil Matteo Gavioli. Oltre al divertimento c’è stato spazio anche per la solidarietà, anche questa sempre declinata vero gli amici a quattro zampe: durante l’evento sono stati infatti raccolti fondi per l’Ebri (English Bulldog Rescue Italia), associazione che si occupa dei bulldog meno fortunati o abbandonati. Si è occupata del raduno anche la redazione di Repubblica.it.

 

 

Come sono i Bulldog. Simpatici, giocherelloni, paffuti. Una delle razze meglio riconoscibili, e più particolari. Hanno zampe corte, possenti e muscolose. Il carattere è tipicamente molto pacifico: amano essere coccolati. Sono pazienti e tolleranti con tutti: dai bambini agli anziani.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia